Non si ferma all'alt e tenta di investire un carabiniere

Il militare è riuscito ad evitare l’impatto solo grazie alla sua prontezza di riflessi.

Non si ferma all'alt e tenta di investire un carabiniere
Pubblicato:

Non si ferma all'alt e tenta di investire un carabiniere: dopo un inseguimento, arrestato dai Carabinieri un magrebino 28enne, residente a Voghera.

Non si ferma all'alt e tenta di investire un carabiniere

La notte appena trascorsa, a Rivanazzano (PV), nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione di reati in genere, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, durante un posto di controllo hanno intimato l’Alt ad una autovettura sospetta: una Volkswagen Golf, condotta da un giovane.

Il conducente, alla vista dei Carabinieri, non ha ottemperato all’ordine di fermarsi e ha tentato di investire un militare che è riuscito ad evitare l’impatto solo grazie alla sua prontezza di riflessi. Ne è scaturito quindi un inseguimento nel corso del quale l’automobilista ha gettato dal finestrino un involucro.

Il tentativo di fuga

I Carabinieri postisi all’inseguimento del veicolo, hanno raggiunto il fuggitivo a Codevilla, dove il conducente ha abbandonato il mezzo per tentate di fuggire nelle campagne circostanti la strada provinciale. Raggiunto dai Carabinieri, vistosi braccato, l’uomo ha impugnato un coltello a serramanico che ha brandito contro i militari, minacciandoli.

Bloccato e arrestato

Nonostante ciò, i Carabinieri sono riusciti, dopo una colluttazione, a disarmare e trarre in arresto il giovane, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, identificato in E.T., un cittadino marocchino 28enne, residente a Voghera, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nel corso della perquisizione sull’autovettura del giovane, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball, una spranga di ferro e circa gr. 2 di cocaina.

I Carabinieri hanno proceduto inoltre a contestare anche la guida in stato di ebbrezza. Nella giornata odierna verrà tradotto presso il Tribunale di Pavia dove tramite Rito Direttissimo dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, possesso di oggetti atti ad offendere, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ematici e tossicologici. Sono tuttora in atto le ricerche per recuperare l’involucro che l’uomo aveva gettato dal veicolo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali