Notte di Halloween: controlli a Pavia, Torrevecchia Pia e Borgarello

Nella notte tra l’1 e il 2 novembre servizi di controllo straordinario da parte dei Carabinieri.

Notte di Halloween: controlli a Pavia, Torrevecchia Pia e Borgarello
Pubblicato:

Notte di Halloween: controlli dei carabinieri a Pavia, Torrevecchia Pia e Borgarello.

Notte di Halloween: i controlli dei carabinieri

Nella nottata fra 1 e 2 novembre - “Notte di Halloween”, in Pavia, Torrevecchia Pia, e Borgarello, ambito servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri nel corso di servizi disposti dalla locale Compagnia in collaborazione con il nucleo ispettorato del lavoro, procedevano nei confronti di: un 58/enne italiano, gestore di un bar situato a Pavia in Piazza della Vittoria, comminando anzioni pari ad euro 47mila circa, laddove, nel corso di un’ispezione, è stato riscontrato tra l’altro la presenza di 1 lavoratore in nero. Un 40enne pakistano, gestore di un’attività etnica di ristorazione situata nel centro di Pavia, comminando altresì sanzioni pari ad euro 56mila circa, dove, nel corso dell’ispezione, è stata riscontrata la presenza di 4 lavoratori in nero.

Ordini di carcerazione

Inoltre è stata data esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano nei confronti di T.A., rumena cl. 94, che, tradotta presso la Casa Circondariale di Pontremoli (MS), dovrà scontare la pena di 3 mesi di reclusione per il reato di ricettazione commesso in Milano nell’ottobre del 2010. Ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano anche nei confronti di L.A., pavese cl. 57, gravata da precedenti di polizia, che, portata presso la Casa Circondariale di Vigevano (PV), dovrà scontare la pena di anni 5 e mesi 4 di reclusione per reati vari contro il patrimonio commessi in Pavia, Milano, Monza e Treviglio dal 2007 al 2014.

Una persona denunciata

Denunciato, in stato di libertà, M.F., cl. 79 di Stradella (PV) per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, poiché, controllato a Borgarello (PV), alla località Cantone Tre Miglia, a bordo della propria autovettura Renault Clio, è stato trovato in possesso di una spranga in ferro della lunghezza complessiva di cm 60, di un bastone di cm. 65 e di un coltello con lama di cm.

Persone segnalate quali assuntori di stupefacenti

Sono stati segnalati, quali assuntori di sostanze stupefacenti, una pavese 40enne, poiché, controllata a Pavia, è stata trovata in possesso di complessivi grammi 0,4 di “eroina”; un 38enne marocchino, gravato da precedenti di polizia, poiché, controllato a Pavia, in via Capsoni, è stato trovato in possesso di complessivi grammi 5 di “marijuana”; un 34enne di Sant’Angelo Lodigiano (LO) poiché, controllato a Torrevecchia Pia (PV), è stato trovato in possesso di complessivi grammi 0,20 di “cocaina”, grammi 0,80 di “eroina” e grammi 1,4 di “hashish”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali