Oltre 500 episodi di spaccio: 9 indagati e sequestrati 2 chili di droga

La Guardia di Finanza ha documentato le attività di un gruppo di ragazzi appena maggiorenni dedito allo spaccio di marijuana, hashish e ketamina.

Oltre 500 episodi di spaccio: 9 indagati e sequestrati 2 chili di droga
Pubblicato:

La Guardia di Finanza documenta oltre 500 episodi di spaccio: 9 ragazzi appena maggiorenni dedito allo spaccio di marijuana, hashish e ketamina. Sequestrati circa 2 chili di droga.

La Guardia di Finanza documenta oltre 500 episodi di spaccio: 9 indagati

La Guardia di Finanza di Pavia, al termine di un’articolata indagine, ha scoperto un gruppo di ragazzi appena maggiorenni dedito allo spaccio di droga del tipo marijuana, hashish e ketamina, nove dei quali denunciati alla locale Procura della Repubblica. Due degli indagati sono stati inoltre denunciati per estorsione in quanto hanno minacciato un terzo soggetto per costringerlo a saldare un debito accumulato acquistando sostanza stupefacente.

Sequestrati 2 chili di droga

I finanzieri della Compagnia di Pavia, attraverso l’esecuzione di indagini tecniche e centinaia di appostamenti, hanno pazientemente ricostruito l’intero ciclo di acquisto e vendita di sostanza stupefacente nelle diverse piazze di spaccio della provincia. Sono stati inoltre eseguiti diversi pedinamenti finalizzati a riscontrare le avvenute vendite che hanno permesso di sequestrare nel complesso circa 2 kg di droga di vario genere.

Due arresti

Durante le indagini, attraverso le quali sono state accertate centinaia di cessioni di piccoli quantitativi anche a minorenni, sono stati arrestati in flagranza di reato due soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrati contestualmente oltre 800 grammi di marijuana.

L’operazione delle fiamme gialle, si colloca in un ampio dispositivo di controllo economico del territorio svolto su tutta la provincia, nell’ambito del quale viene garantita un’attenzione particolare ai fenomeni della produzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti e psicotrope e l’operazione di servizio condotta costituisce un’ulteriore conferma del controllo esercitato dalle Forze dell’Ordine sul territorio lombardo a tutela della legalità e al contrasto dei traffici illegali.

LEGGI ANCHE>> Coltiva marijuana in casa: denunciato 45enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali