Raggira anziano e lo deruba di quasi 5mila euro: arrestato

In manette un 61enne per furto aggravato e circonvenzione di incapace.

Raggira anziano e lo deruba di quasi 5mila euro: arrestato
Pubblicato:

Raggira anziano e lo deruba di quasi 5mila euro: arrestato un 61enne per furto aggravato e circonvenzione di incapace.

Raggira anziano

A Garlasco nella serata di ieri 17 dicembre 2018, i carabinieri della Stazione di Garlasco hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di furto aggravato in abitazione e circonvenzione di incapaci L.A., nato a Porto Tolle (RO), classe 1957, residente a Garlasco, coniugato, disoccupato e pregiudicato.

La denuncia della figlia

L’attività investigativa è stata intrapresa dai militari a seguito della denuncia-querela sporta dalla figlia di un 83enne residente a Garlasco, vedovo da ormai una decina di anni e pensionato. Si è così potuto accertare che il 61enne, ormai dal mese di maggio, approfittando delle difficili condizioni fisico-psichiche della vittima dovute all’avanzata età, si era recato più volte nell’abitazione dove quest’ultimo viveva da solo, circuendolo e sottraendogli denaro e, sovente, anche il cibo preparato dalla figlia.

I prelievi al bancomat

E’ stato inoltre accertato che il malfattore aveva indotto numerose volte l’anziano ad effettuare prelievi bancari presso un istituto di credito locale, appropriandosi di una somma di denaro ammontante a 4.800 euro.

L’arrestato,  dopo aver trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma della Compagnia carabinieri di Vigevano è stato sottoposto stamani al rito per direttissima presso il tribunale di Pavia, al termine del quale ha patteggiato due anni e sei mesi con custodia cautelare in carcere.

LEGGI ANCHE: Nuova perturbazione in arrivo: ed è ancora allerta neve PREVISIONI METEO 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali