Raid vandalico a colpi di ascia, arrestato come minorenne ha in realtà 19 anni VIDEO

Il giovane nella notte tra lunedì e martedì aveva sfasciato alcune vetrine di negozi del centro storico.

Pubblicato:
Aggiornato:

Raid vandalico a colpi di ascia contro tre negozi del centro storico di Pavia. Nell'interrogatorio ha dichiarato di avere 16 anni ma si scopre invece che ne ha 19: arrestato.

Raid vandalico a colpi di ascia

Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio 2019, il personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un giovane 19enne resosi responsabile di furto e tentato furto ai danni di alcuni esercizi commerciali situati nel centro cittadino. Gli equipaggi, già impegnati nella ricerca dell’autore di tentato furto con danneggiamento della vetrata di una gioielleria, sono stati avvicinati, in piazzale Stazione, da un cittadino che poco prima aveva udito un forte colpo provenire dall’interno della stazione ferroviaria e subito dopo l’entrata in funzione di una sirena d’allarme.

Furto in parafarmacia

Gli agenti sono entrati nella stazione, precludendo ogni via di fuga, trovando all’interno un individuo disteso a terra che stava fingendo di dormire e che presentava lievi escoriazioni alla mano destra. A poca distanza hanno accertato il furto commesso nella Parafarmacia situata lungo il marciapiede del binario 1, dove, previo sfondamento della vetrina con un piccolo piccone, era stato sottratto il denaro contenuto nel registratore di cassa per un ammontare di circa 700 euro.

La perquisizione

Poiché il giovane era somigliante per fisionomia al soggetto che, ritratto nelle immagini del sistema di video-sorveglianza della gioielleria cercava di forzarne la vetrina, è stato sottoposto a perquisizione. E’ stata così rinvenuta una somma di denaro pari a quella sottratta dalla parafarmacia, un martelletto frangi-vetro e, celati in uno zaino, i capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati dal responsabile del tentato furto nella gioielleria.

La sua vera età

Il ragazzo che, alla richiesta degli agenti, non è stato in grado di dare una motivazione riguardo alla sua presenza sul capoluogo e ha dichiarato di avere 16 anni. Ma essendoci dubbi sulla sua effettiva età, il giovane è stato sottoposto ad esame auxologico (esame radiologico del polso) presso l’ospedale cittadino, dal quale è emerso essere un 19enne. Successivamente è stato identificato e si è scoperto che è di nazionalità marocchina ed è domiciliato in provincia di Napoli.

LEGGI ANCHE: Spacca le vetrine dei negozi a colpi di ascia, arrestato 16enne

L'arresto

Tratto in arresto, al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, si trova tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata di oggi. Sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare l’eventuale responsabilità del giovane per un ulteriore episodio di furto compiuto sempre nel corso della nottata ai danni di un altro esercizio pubblico situato nel centro di questo capoluogo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali