Rapina al discount "IN'S" di Vigevano: cassiera minacciata con un cacciavite

L'uomo, un 43enne italiano con precedenti, si è presentato al punto vendita incappucciato.

Rapina al discount "IN'S" di Vigevano: cassiera minacciata con un cacciavite
Pubblicato:

Rapina al discount "IN'S" di Vigevano: cassiera minacciata con un cacciavite. Preso dopo un inseguimento per le vie della città.

Rapina al discount "IN'S" di Vigevano

Alle ore 12.30 circa di ieri, domenica 9 giugno 2019, personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano è intervenuto presso il discount "IN'S" di corso Brodolini dove, poco prima, era stata commessa una rapina da un uomo incappucciato ed armato di cacciavite.

La fuga

Il rapinatore, dopo aver minacciato la cassiera e la responsabile del punto vendita e sottratto del denaro dalla cassa si è dato precipitosamente alla fuga, inseguito da un operatore della Polizia di Stato in forza che al momento della rapina si trovava, libero dal servizio, a fare la spesa all'interno del discount. Anche la responsabile del negozio, a bordo della propria autovettura, si è data all'inseguimento del malfattore.

Il rapinatore, durante la fuga a piedi, non ha esitato a minacciare col cacciavite sia l'operatore che la responsabile del punto vendita, arrivando a gettare alcune banconote sottratte nella macchina di quest'ultima, al fine di farla desistere dall'inseguimento.

Bloccato e perquisito

All'arrivo della pattuglia operante l'uomo, mai perso di vista dall'operatore di polizia, è stato fermato e perquisito. Nascoste nelle parti intime gli sono state trovate altre banconote pari alla somma mancante di 170 euro, che sono state successivamente restituite alla responsabile del discount in sede di denuncia.

Sulla via sono stati recuperati anche la felpa e il cacciavite che il rapinatore aveva abbandonato durante la fuga.

Arrestato

L'arrestato, un italiano di 43 anni, a carico del quale figurano diversi precedenti penali e di polizia specifici, è stato associato presso le camere di sicurezza del Commissariato di Vigevano, in attesa dell'udienza di convalida.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente sul lavoro, pavese ucciso da un cavo d’acciaio al porto di Ancona

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali