Rapina al supermercato IN'S di Vigevano, cassiere minacciato con un coltellino

E' successo lo scorso 8 aprile: identificato e arrestato uno dei banditi.

Rapina al supermercato IN'S di Vigevano, cassiere minacciato con un coltellino
Pubblicato:

Rapina al supermercato IN'S di Vigevano, cassiere minacciato con un coltellino. E' successo lunedì 8 aprile intorno alle 19.15.

Rapina al supermercato IN'S di Vigevano

Personale della Squadra Volante del Commissariato distaccato di P.S. di Vigevano, il giorno 8 aprile scorso, è intervenuto, alle ore 19.15, presso il Discount IN’S, dove, due individui a volto scoperto, avevano perpetrato una rapina.

Uno dei due soggetti aveva minacciato il cassiere con un coltellino/punteruolo puntandoglielo all’addome e provocandogli una leggera escoriazione, mentre il complice era rimasto al suo fianco vicino alle casse. Entrambi, una volta ottenuto l’incasso pari ad 550 euro, si sono allontanati velocemente a piedi.

Le indagini

All’interno dell’esercizio commerciale, i cui locali sono sprovvisti di telecamere, era presente una cliente, la quale ignara di quanto avvenuto, incrociando uno dei rapinatori allontanatosi lo aveva anche salutato. Tale fatto, evidenziato dal cassiere rapinato agli agenti intervenuti, è stato approfondito riuscendo ad ottenere così il solo nome di battesimo del rapinatore.

Nel corso delle successive indagini il malvivente è stato compiutamente identificato per M. M., 35enne, privo di una fissa dimora in Italia, destinatario di numerosi ALIAS, di nazionalità algerina e tunisina con numerose segnalazioni di polizia per violazione delle norme sugli stupefacenti, ricettazione ed estorsione, più volte tratto in arresto in flagranza di reato, nel periodo intercorso dall’anno 2004 ad oggi. A suo carico anche una condanna con sentenza passata in giudicato in relazione allo spaccio di stupefacenti.

Intercettato a Gravellona

A seguito della sua identificazione sono state avviate più approfondite ricerche con lo scopo di individuare l’eventuale dimora del soggetto. Nel corso delle informazioni acquisite da personale di questo Settore Anticrimine, è stato scoperto che risiedeva in zona Gravellona Lomellina, probabilmente presso un’abitazione posta in Frazione Barbavara. In effetti, dopo aver effettuato vari accertamenti, si è appreso della presenza di M.M. in quel luogo.

L'arresto

Considerati quindi gli elementi probatori raccolti, che lo collocano inequivocabilmente quale uno dei due autori della rapina perpetrata ai danni del discount IN’S e la sussistenza di evidenti e palesi elementi in forza dei quali è possibile formulare un giudizio di elevata probabilità della commissione del delitto, supportata dal reale e fondato pericolo di fuga dell’indiziato stante il suo stato di irregolare sul territorio italiano e senza una fissa dimora, si è proceduto al suo fermo, a seguito del quale, informata l’A.G. competente, è stato portato presso la Casa circondariale di Pavia.

LEGGI ANCHE: Stanno riparando le buche sulla strada: “Fatemi passare o vi sparo”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali