Rapina un negozio di parrucchiere a Voghera: denunciato 17enne

Nel suo tentativo di fuga ha preso a calci il titolare dell'esercizio e aggredito un carabiniere.

Rapina un negozio di parrucchiere a Voghera: denunciato 17enne
Pubblicato:

Rapina un negozio di parrucchiere a Voghera: denunciato 17enne per rapina, tentato furto, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. E' stato collocato presso una comunità per minori.

Rapina un negozio di parrucchiere a Voghera: denunciato 17enne

Rapina al negozio di parrucchiere, tentato furto e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato dai Carabinieri un minorenne.

Nel pomeriggio del 5 ottobre scorso, un 17enne di origine magrebina, pluripregiudicato, noto per numerosi reati contro il patrimonio, si è reso protagonista di una rapina commessa presso l’esercizio commerciale “Perfect Look” di Voghera. Il minorenne è stato sorpreso a rubare dei soldi dal portafoglio di una dipendente, e per garantirsi la fuga ha reagito prendendo a calci il titolare.

Il secondo furto

Dopo alcune ore il ragazzo ha tentato di commettere un altro furto, rubando una borsa, custodita all’interno di una macchina, la cui conducente aveva appena parcheggiato in via Plana. Il 17enne, però, non è riuscito nel suo intento solo grazie al prontissimo intervento di un Carabiniere dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, libero dal servizio, che avendo assistito alla scena e dopo essersi qualificato, è riuscito a bloccare il ladro dopo una colluttazione che gli ha lasciato delle escoriazioni all’avambraccio sinistro.

La denuncia

Tutte le parti offese successivamente hanno formalizzato le denunce per i fatti accaduti, riconoscendo il 17enne quale autore dei reati. Per questo motivo è stato denunciato dai Carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per “rapina, tentato furto, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale”. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il collocamento presso una comunità per minori.

LEGGI ANCHE>> Minaccia senza motivo alcuni passanti e ne accoltella uno a caso

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali