Rapinò bar armato di pistola a Gambolò: arrestato dopo 4 mesi

A settembre dello scorso anno fuggì dopo aver rubato tutto l’incasso del giorno.

Rapinò bar armato di pistola a Gambolò: arrestato dopo 4 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva colpito con la pistola i proprietari, rubando poi tutto l’incasso del giorno: arrestato dai carabinieri il responsabile della rapina al Bar dell’Arco di Gambolò dello scorso 12 settembre.

Rapinò bar armato di pistola: rintracciato e arrestato

Ieri 23 gennaio, i carabinieri della Stazione di Gambolò (PV) hanno arrestato S.S., ventiduenne apprendista idraulico nato a Pavia e residente a Gambolò, gravato da precedenti di polizia.
L’uomo, la serata del 12 settembre 2019, travisato con un casco da motociclista e armato di pistola, aveva fatto irruzione all’interno del “Bar dell’Arco”, situato in via Carrobbio, e dopo aver minacciato e colpito con il calcio dell’arma la coppia di titolari, un cinquantenne e una quarantasettenne entrambi cinesi e residenti a Vigevano, procurando loro lievissime ferite, si era impossessato dell’incasso di duemila euro circa, dileguandosi poi a piedi.

LEGGI ANCHE>> Rapina bar armato di pistola: fugge con 2 mila euro

Rintracciato

Già il giorno dopo, i carabinieri della locale stazione, a conclusione di una breve ma tempestiva e scrupolosa attività d’indagine, avevano individuato il predetto come l’autore del cruento atto e lo avevano denunciato per rapina aggravata, lesioni aggravate e detenzione illegale di armi, richiedendo nel contempo una misura cautelare nei suoi confronti, in particolare a causa della pericolosità sociale del soggetto, già noto per altri episodi alle Forze dell’Ordine.

L'arresto

Ieri pomeriggio, è quindi arrivato il richiesto provvedimento, emesso dal Tribunale di Pavia, che ha concordato con le ipotesi investigative e con le richieste dell’Arma di Gambolò, consentendogli di rintracciare e trarre in arresto l’uomo, che, terminate le formalità procedurali, è stato condotto presso la casa circondariale di Vigevano (PV).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali