Rapinò farmacia armato di pistola, arrestato 40enne

La rapina avvenne lo scorso 25 marzo ai danni della Farmacia Ugolotti di Stradella.

Rapinò farmacia armato di pistola, arrestato 40enne
Pubblicato:

Rapinò farmacia Ugolotti di Stradella armato di pistola: rintracciato e arrestato 40enne di Arena Po.

Arrestato 40enne

Nel pomeriggio del 3 aprile 2019, nelle campagne del Comune di Varzi (PV), i Carabinieri della Stazione di Stradella (PV), in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo di Stradella e della Stazione di Varzi, hanno rintracciato e arrestato M. S., nato a Catania, classe 1979, residente ad Arena Po (PV), celibe, disoccupato, pregiudicato, in esecuzione del decreto di Fermo di Indiziato di Delitto emesso, in data 2 aprile 2019, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, con l’accusa di rapina a mano armata e porto abusivo di armi da fuoco.

La rapina in farmacia

In particolare, tale provvedimento restrittivo trae origine dalle risultanze investigative raccolte dai militari operanti, pienamente condivise dal magistrato inquirente, nel corso delle indagini tempestivamente attivate a seguito della rapina consumata lo scorso 25 marzo, alle ore 18:30 circa, ai danni della Farmacia Ugolotti di Stradella e che fruttò una refurtiva di circa 500 euro in contanti.

Le perquisizioni

Nel corso delle successive perquisizioni locali e domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, risultata essere quella utilizzata durante la rapina, una seconda pistola ad aria compressa anch’essa priva di tappo rosso, nonché gli indumenti indossati dal rapinatore durante l’attività delittuosa in argomento, il tutto poi sottoposto a sequestro penale. Durante l’operazione, si è proceduto anche al sequestrato del veicolo Ford Transit di colore bianco, utilizzato dal rapinatore per fuggire dal luogo del delitto. L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato tradotto e associato presso il carcere di Pavia.

LEGGI ANCHE: Tragico schianto nella notte a Garlasco, muore 36enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali