Ricercato dall’Interpol, arrestato a Pavia

L’uomo, un 54enne di Godiasco, condannato in Francia per traffico internazionale di stupefacenti.

Ricercato dall’Interpol, arrestato a Pavia
Pubblicato:

Ricercato dall’Interpol per traffico internazionale di stupefacenti: arrestato 54enne di Godiasco. a Pavia

Arrestato 54enne di Godiasco

Un uomo di 54 anni di Godiasco (PV), già conosciuto alle forze dell’ordine italiane per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato nella mattinata di giovedì 7 marzo 2019 dagli uomini della Polizia Stradale di Pavia in esecuzione ad un mandato di arresto europeo partito dalla Francia nei primi giorni di marzo.

Traffico internazionale di stupefacenti

L’uomo qualche anno fa era stato fermato in Francia alla guida di una Fiat Punto e sottoposto ad una accurata perquisizione da parte della gendarmeria era stato rinvenuto un chilogrammo (1 kg) di sostanza stupefacente nascosta all’interno di una intercapedine appositamente creata in corrispondenza del serbatoio dell’auto.  All’uomo venne imputato il reato di traffico internazionale di stupefacenti e il procedimento si è concluso con la condanna ad un 1 anno di reclusione in contumacia.

Ricercato dall’Interpol

Divenuta definitiva la sentenza, la Francia ha spiccato un mandato di arresto europeo e interessato l’Interpol per le ricerche. Gli uomini della Polizia Stradale di Pavia, che proprio nei giorni scorsi stavano effettuando accertamenti sul conto del soggetto, verificata la segnalazione nella banca dati dell’interpol ed acquisito tramite il servizio per la cooperazione internazionale di polizia di Roma il mandato di arresto francese, ha rintracciato e arrestato l’uomo il quale, associato presso la casa circondariale di Pavia, è a disposizione della competente corte di appello di Milano. Le autorità francesi otterranno l’autorizzazione all’estradizione dell’uomo al termine della procedura che prevede la convalida della corte di appello, di concerto con il Ministero della Giustizia.

LEGGI ANCHE: Scontro frontale tra auto, due feriti VIDEO e FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali