Ruba cosmetici in farmacia, arrestata una 45enne

Bloccata mentre tentava di commettere un altro furto in una ferramenta.

Ruba cosmetici in farmacia, arrestata una 45enne
Pubblicato:

Ruba cosmetici in farmacia, arrestata 45enne mentre tentata di commettere un altro furto in una ferramenta.

Ruba cosmetici in farmacia, arrestata

A Pavia, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia dei carabinieri di Pavia al fine di prevenire il perpetrarsi di reati contro il patrimonio in occasione delle imminenti festività, il dipendente Nucleo Operativo Radiomobile ha eseguito un arresto e tre denunce.

Una donna di 45 anni è stata arrestata, in flagranza di reato, per furto aggravato. G.E., pavese gravata da precedenti di polizia, nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 dicembre 2018 ha rubato cosmetici di vario genere da una farmacia situata in via dei mille, venendo prontamente bloccata, nei pressi di una limitrofa ferramenta, dove stava tentando di commettere il furto di un tappeto. Tutta la refurtiva, ammontante a circa 100 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. L’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza, e condannata a 8 mesi di reclusione domiciliare a seguito del rito direttissimo.

Tre denunce

Nel corso dello stesso servizio sono state denunciate anche tre persone:

- per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, è stato denunciato un 35enne pavese, gravato da precedenti di polizia, che, controllato a Pavia, in via Giulietti, alla guida della propria autovettura Fiat 500, è stato trovato in possesso di attrezzi idonei allo scasso;

- per tentato furto, è stato denunciato un 64enne pavese, sorpreso ad asportare materiale idraulico dal negozio di bricolage situato a Pavia, in Viale Brambilla. Nella circostanza, la refurtiva, ammontante ad euro 10 circa, è stata recuperata e restituita all’avente diritto;

- per detenzione, senza prescritta licenza, di oggetti destinati all’armamento e all’equipaggiamento delle forze armate, è stato infine denunciato un 51enne di Villanova D’Ardenghi (PV) gravato da precedenti di polizia. L’uomo controllato a Pavia, lungo Via Tibaldi, è stato fermato a bordo della propria autovettura Ford Fiesta, e trovato in possesso di una chiavetta in acciaio utilizzabile per aprire le manette di sicurezza in dotazione alle Forze di Polizia.

LEGGI ANCHE: Donna trovata morta in un canale a Gambolò

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali