Ruba la foto di un bel ragazzo per far colpo sul sito di incontri

Un 22enne è stato denunciato e condannato per sostituzione di persona: ha scontato la pena con lavori socialmente utili.

Ruba la foto di un bel ragazzo per far colpo sul sito di incontri
Pubblicato:

Ruba la foto di un bel ragazzo per far colpo sul sito di incontri: un ragazzo di 22 anni, residente nel pavese, è stato denunciato e condannato per sostituzione di persona: ha scontato la pena con lavori socialmente utili.

Ruba la foto di un bel ragazzo per far colpo sul sito di incontri

E' successo a Pavia, dove tre anni fa, nel 2016, un ragazzo di 22 anni ha rubato la foto profilo di un ragazzo palestrato e tatuato, per poi usarla sui suoi profili social (in particolare il sito di incontri Badoo) in modo da apparire più attraente ed essere facilitato nelle sue conquiste.

Scoperto

Il suo trucchetto è stato però scoperto da una ragazza (abbordata dal 22enne) che aveva già notato la stessa foto associata ad un altro nominativo, su un altro social network. Insospettiva, la giovane ha deciso di vederci chiaro. E per farlo ha coinvolto anche la vittima di questo scambio di identità online (un uomo di 35 anni) che, messo a conoscenza dei fatti, ha deciso di querelare il 22enne.

La condanna

Quest'ultimo è stato così processato con l'accusa di sostituzione di persona ed è stato condannato a un mese di reclusione, convertito poi in 2.250 euro di multa. Si oppone al decreto e, alla fine, il suo difensore,  gli consiglia di estinguere il reato con la messa alla prova. Viene così assegnato al Comune di Gudo Visconti (MI) dove, quest'estate, ha svolto lavori socialmente per la durata di 60 ore.

LEGGI ANCHE>> Auto tampona camion e si incastra sotto il cassone FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali