Ruba prodotti e concimi agricoli per 100mila euro

Un autotrasportatore è stato arrestato nella mattinata odierna dopo un inseguimento in A21.

Ruba prodotti e concimi agricoli per 100mila euro
Pubblicato:

Ruba prodotti e concimi agricoli da un’azienda di Voghera per un valore di 100mila euro.

Ruba prodotti e concimi agricoli: arrestato

M.F., 45enne di Cerignola (FG), pluripregiudicato, autotrasportatore, alle 05.30 di questa mattina, è stato arrestato a Piacenza lungo l’autostrada A21 “TO-PC”. L’uomo si è reso responsabile del reato di furto aggravato. I Carabinieri hanno intercettato il mezzo da lui condotto, un grosso autocarro, e dopo un prolungato inseguimento, grazie anche al prezioso supporto della Polizia Autostradale – Sottosezione di Alessandria Ovest, l’hanno bloccato nei pressi del km.161+200 dell’A21.

Il furto a Voghera

Nel corso della perquisizione che ne è seguita, all’interno del cassone posteriore del mezzo pesante, i Carabinieri hanno trovato cospicue quantità di prodotti e concimi agricoli. Tutto materiale poco prima rubato a Voghera (PV), dall’interno di un capannone di pertinenza della società “Apsov Sementi spa”, sita in località Torremenapace. La refurtiva, avente un valore di circa 100mila euro, è stata interamente recuperata e poi restituita al legittimo proprietario.

Sequestro penale

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti anche alcuni arnesi da scasso, tra i quali una tronchese di grosse dimensioni. Tutti gli arnesi come anche l’autoarticolato sono stati subito sottoposti a sequestro penale. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato presso il carcere di Piacenza.

Seguici sui nostri canali