Ruba una mountain bike all’oratorio: arrestato 36enne

Il furto è avvenuta nella mattinata di lunedì 17 giugno a Voghera.

Ruba una mountain bike all’oratorio: arrestato 36enne
Pubblicato:

Ruba una mountain bike all’oratorio: rintracciato e arrestato 36enne.

Ruba mountain bike

Nella mattinata del 17 giugno 2019 una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Voghera, durante il servizio perlustrativo in città, ha notato che un giovane dell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Salute, che richiamava l’attenzione poiché gli avevano appena rubato una bicicletta che aveva lasciato parcheggiata lì vicino.

Rintracciato il ladro

Le immediate ricerche da parte dei Carabinieri, in servizio per il controllo del territorio, hanno consentito di rintracciare immediatamente un giovane che si dileguava a bordo della bicicletta appena trafugata. L’autore del furto, G.M. 36enne di origine milanese, senza fissa dimora, era già noto ai Carabinieri per aver commesso altri reati contro il patrimonio.

Gli altri reati

Nel febbraio del 2018 era stato infatti denunciato in stato di libertà anche per un tentato furto ai danni di un bar del centro di Voghera. A seguito di tale reato era anche stata proposta ed emessa nei suoi confronti la misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”. Tale misura impone al giovane, infatti, il divieto di ritorno per la durata di tre anni nella città di Voghera. G.M., quindi, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per inosservanza alla misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”.

La condanna

L’arrestato - trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera - nella giornata di ieri, con rito direttissimo, ha ricevuto la convalida dell’arresto e la condanna alla pena di 10 mesi di reclusione, pena sospesa, Euro 200,00 di multa e “l’obbligo di dimora” nel comune di Casteggio.

Il giovane iriense, così, dopo lo spavento, ha riavuto dai Carabinieri la propria bicicletta.

LEGGI ANCHE: Trovato morto in un canale l’ex sindaco di Zeme Lomellina

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali