Ruba un’auto ma viene immortalato dalle telecamere, denunciato

Nei guai un marocchino 27enne, irregolare sul territorio nazionale.

Ruba un’auto ma viene immortalato dalle telecamere, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba un’auto a Gravellona Lomellina: riconosciuto e denunciato.

Ruba un’auto, riconosciuto e denunciato

Nel tardo pomeriggio di domenica 10 marzo 2019, a Gravellona, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato di autovettura e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato un ventisettenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, disoccupato, gravato da precedenti di polizia.

La vicenda aveva avuto inizio nel pomeriggio del 4 marzo scorso, quando un cinquantaseienne nato e residente a Cilavegna (PV) aveva denunciato alla Stazione carabinieri di Gravellona (PV) che ignoti, intorno alle ore 15, avevano rubato la sua autovettura Audi Q7, regolarmente parcheggiata di fronte alla propria abitazione a Cilavegna.

Auto trovata in un campo

Le immediate ricerche poste in atto dai militari nella zona avevano permesso di intercettare e bloccare la citata autovettura in un campo del comune di Albonese (PV). Il malfattore, tuttavia, abbandonata l’autovettura dopo aver asportato dall’interno una somma di trecento euro, era riuscito a darsi a precipitosa fuga a piedi nelle campagne circostanti, eludendo le immediate ricerche di tre pattuglie dell’Arma accorse appositamente sul posto in supporto dei colleghi e protrattesi sino a tarda serata. L’autovettura al termine era stata restituita al legittimo proprietario.

Rintracciato

Ieri, a conclusione della relativa attività investigativa intrapresa, i militari, che avevano nel frattempo raccolto inconfutabili elementi di reità nei confronti del predetto, ripreso successivamente al furto da alcune telecamere di video sorveglianza alla guida dell’autovettura asportata, nel corso di un quotidiano pattugliamento sono riusciti a intercettarlo, riconoscendolo mentre circolava a piedi nel centro abitato di Cilavegna. I successivi accertamenti d’identificazione hanno consentito inoltre di appurare la sua presenza su territorio italiano senza il regolare permesso soggiorno.

LEGGI ANCHE: Litiga con la sorella e le distrugge i mobili, poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali