Rubano energia elettrica, arrestate due donne

Dal 2006 gli impianti elettrici dei loro due appartamenti erano illecitamente allacciati alla rete pubblica “Enel Distribuzione S.p.a.”.

Rubano energia elettrica, arrestate due donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano energia elettrica arrestate due donne di 39 e 43 anni.

Rubano energia elettrica

Nella giornata di oggi, 9 maggio, i carabinieri del comando Stazione di Garlasco, nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica, continuato e in concorso H.B., pregiudicata 39enne di origine toscana e A.D. 43enne di origine piemontese, entrambe residenti a Garlasco.

Danno stimato di 50mila euro

Le due avevano allacciato illecitamente gli impianti elettrici delle loro abitazioni, due prefabbricati di cinque vani l’uno completi di climatizzatori, stufe elettriche e molti altri elettrodomestici, e corredati di sei pali per l’illuminazione dello spazio interno e di un impianto di videosorveglianza, alla rete pubblica “Enel Distribuzione S.p.a.” dall’anno 2006, provocando all’azienda un danno presunto per circa 50.000 euro.

Due gli allacciamenti abusivi

Nel corso dell’attività i militari hanno rinvenuto un cavo elettrico che fuoriusciva da un pozzetto posizionato nei pressi di un palo della luce e che proseguiva nella proprietà delle due arrestate. Oltre a questo è stato individuato un secondo allacciamento abusivo nei pressi di un palo in cemento che portava a un cavo di corrente pubblica. Le arrestate sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa  del rito per direttissima che si svolgerà in data odierna.

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali