Scomparso da Mortara ricompare all’alba nelle campagne bergamasche: “Vorrei un the”

L'uomo, in stato confusionale, non ha saputo spiegare chi fosse e perché si trovasse lì.

Scomparso da Mortara ricompare all’alba nelle campagne bergamasche: “Vorrei un the”
Pubblicato:

“Sono un po’ stanco, vorrei un the”. Si è presentato con queste parole a un agricoltore di Fornovo San Giovanni (BG), questa mattina, mercoledì 7 agosto 2019, un uomo di 57 anni scomparso circa due giorni fa da Mortara.

Ancora da capire come e perché l’uomo abbia percorso circa 90 chilometri, per poi arrivare a vagare nella campagna della Bassa bergamasca fino al confine tra Fornovo e Bariano, nei pressi dell’azienda agricola “Ruggeri”, nel cuore del parco del Serio. Fatto sta che l’incontro con Luigi Ruggeri, titolare dell’azienda che si stava recando ad irrigare i propri campi, potrebbe avergli salvato la vita.

In stato confusionale

Distrutto da una nottata trascorsa probabilmente all’addiaccio, e in stato confusionale, l’uomo non ha saputo spiegare chi fosse e perché si trovasse lì. Voleva solo un the, e la possibilità di riposarsi un poco. Ruggeri l’ha subito accompagnato con il pick-up in cascina, cercando di tranquillizzarlo e di capire cosa facesse in zona. Gli ha servito un the caldo e nel frattempo ha chiamato il 112.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri, che hanno identificato l’uomo per un 57enne di Mortara, paziente psichiatrico. Non è chiaro come abbia fatto a raggiungere Fornovo, che dista dal Comune pavese circa 90 chilometri.

Nella foto, i campi tra Fornovo e Bariano, attraversati da Brebemi e Tav, non distanti dall’azienda agricola Ruggeri.

LEGGI ANCHE>> Incidente in pista a Ottobiano: il motociclista 27enne non ce l’ha fatta

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali