Si rovescia imbarcazione a Lanca Ayala: un disperso nel Ticino

L'allarme è scattato alle 18 di domenica 27 ottobre.

Si rovescia imbarcazione a Lanca Ayala: un disperso nel Ticino
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rovescia imbarcazione a Lanca Ayala: un uomo di 48 anni disperso nel Ticino. L'allarme è stato lanciato intorno alle 18 di domenica 27 ottobre 2019.

Si rovescia imbarcazione a Lanca Ayala

Grave incidente sul Ticino nel pomeriggio di domenica 27 ottobre 2019. Poco dopo le 15.30, un'imbarcazione che navigava lungo il fiume, si è ribaltata. Dei 2 occupanti il più giovane di 39 anni è riuscito a mettersi in salvo sulla riva, mentre l'altro, un uomo di 48 anni,  risulta disperso.

Le ricerche

Intorno alle 18 un'imbarcazione di passaggio ha notato le richieste di aiuto dalla sponda ed ha portato in salvo il giovane, all'ormeggio di Lanca Ayala. Di lì sono scattate le operazioni di ricerca. Subito sono state inviate le squadre di Vigevano e Mortara, e da Milano le squadre SAR, del soccorso acquatico. Il fiume è stato monitorato ma senza risultato.

Elicottero e sommozzatori

Sul posto, a Lanca Ayala, è stato istituito un posto di comando avanzato, gestito dal carro UCL (unità di Crisi Locale), dove ha stazionato per tutta la notte. Nella mattinata di oggi riprenderanno le operazioni di ricerca coadiuvate dall'elicottero dei Vigili del Fuoco e dai sommozzatori.

LEGGI ANCHE>> Padre e figlio ladri in azione: colti dagli agenti con il bottino tra le mani

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali