Spaccio di droga nei campi: arrestato cittadino marocchino

Sorpreso in flagranza di reato, fugge, ma viene bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

Spaccio di droga nei campi: arrestato cittadino marocchino
Pubblicato:

Spaccio di droga nei campi: arresto un cittadino marocchino di 31 anni, condannato ad 1 anno e due mesi di reclusione.

Spaccio di droga nei campi

Il 29 ottobre 2018, alle ore 12:00 circa, a Chignolo Po (PV), in zona campestre, i militari della Stazione Carabinieri di Chignolo Po, durante il servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato M.M. 31enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato. Il 31enne si è reso responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale dell’identità personale.

Tenta di fuggire

I militari operanti, mentre sorvegliavano alcune zone periferiche solitamente frequentate da spacciatori e tossicodipendenti, hanno sorpreso il citato soggetto mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente, con quest’ultimo - tuttora in fase di identificazione - che riusciva subito ad allontanarsi a bordo della propria autovettura. Anche lo spacciatore ha tentato di fuggire, iniziando a correre in mezzo ai campi circostanti. Nonostante la fitta pioggia e il terreno accidentato, gli operanti sono riusciti comunque a raggiungere il fuggitivo, bloccandolo dopo un breve inseguimento a piedi.

La perquisizione

A seguito della perquisizione personale, l’arrestato è stato trovato in possesso di complessivi 4 grammi di hashish, suddiviso e preconfezionato in 6 dosi, un bilancino di precisione, 2 telefoni cellulari e 25 euro in denaro contante, il tutto sottoposto a sequestro e debitamente custodito per i successivi accertamenti.
Nella mattinata di ieri è stato processato e condannato a 1 anno e due mesi di reclusione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali