Sparge rifiuti, sradica una cabina delle poste e aggredisce i militari: arrestato 39enne

Residente a Groppello Cairoli, non è la prima volta che perde la testa.

Sparge rifiuti, sradica una cabina delle poste e aggredisce i militari: arrestato 39enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato dai carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli un noto criminale locale, che, all’ennesimo raptus, dopo aver danneggiato alcune auto parcheggiate e sparso rifiuti lungo la strada, ha sradicato una cabina delle poste e danneggiato una autovettura dell’Arma.

Arrestato 39enne di Gropello Cairoli

Nella tarda notte di ieri 21 agosto 2019 a Gropello Cairoli, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di un ufficio o servizio pubblico e danneggiamento aggravato, C.C., trentanovenne nato a Voghera e residente a Gropello Cairoli , celibe, disoccupato e gravato da precedenti di polizia.

I militari erano intervenuti su richiesta a Gropello Cairoli in Via Roma alle precedenti ore 21, per la segnalata presenza dell'uomo, noto come molestatore della quiete pubblica per i suoi schiamazzi violenti, che stava gettando l’immondizia su tutta la via incurante dei presenti, tentando inoltre di sfasciare le macchine parcheggiate lungo la strada. Giunti sul posto, i militari hanno notato subito il soggetto mentre barcollava pronunciando frasi senza senso, avendo appena terminato di sradicare dal muro di una abitazione privata la cassetta della posta, gettandola a terra.

Il 39enne si è scagliato contro la pattuglia

Questi, alla vista della pattuglia di Gropello, si è scagliato immediatamente contro di essa con una furia incontrollata, unendo entrambi i pugni per sferrarli al capo servizio, il quale riusciva a pararne uno con il manganello in dotazione. Non desistendo, il 39enne si è scagliato contro l’autovettura di servizio con dei violenti colpi al cofano anteriore danneggiandolo visibilmente. A quel punto è stato immobilizzato dagli operanti che provvedevano ad ammanettarlo, coadiuvati dall'altro personale di supporto della stazione carabinieri di Gambolò giunto nel frattempo in ausilio.

Era ubriaco

A causa del suo stato di alterazione per evidente abuso di sostanze alcoliche l'uomo è stato sistemato su un'autombulanza del 118, chiamata in precedenza e già arrivata sul posto, ma C.C., non contento, una volta adagiato sul lettino dell'ambulanza ha tentato invano di liberarsi cercando anche di strappare la maglietta al soccorritore.
Trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Pavia, il 39enne è stato sottoposto a terapia per smaltire l’eccesso alcolico, in attesa del giudizio per direttissima, a cui verrà sottoposto nella giornata di oggi.

L'arrestato aveva già dei precedenti

L’arrestato ha già dei precedenti specifici: nel 2014 era già stato arrestato dai carabinieri di Garlasco per resistenza a Pubblico Ufficiale, e condannato; mentre il 26 luglio scorso era stato denunciato dalla Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vigevano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In quell'occasione, alla guida del proprio autoveicolo pick up, aveva urtato più autovetture in sosta sulla via Asia di Gropello Cairoli. Individuato dai militari in stato da agitazione psicomotoria a piedi poco distante da dove aveva parcheggiato, anche in quel caso, alla loro vista, aveva inveito nei loro confronti con frasi offensive e denigratorie e, nel tentativo di ricondurlo alla calma, aveva opposto resistenza, divincolandosi. Nel tentativo di immobilizzarlo, un militare aveva riportato una distorsione delle articolazioni di un dito della mano sinistra.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali