Targhe estere: 10 auto sequestrate e sanzioni per 50mila euro FOTO

Tra le vetture sequestrate ne spiccano alcune di grossa cilindrata. 

Targhe estere: 10 auto sequestrate e sanzioni per 50mila euro FOTO
Pubblicato:

Targhe estere: la Guardia di Finanza di Pavia intensifica i controlli. Dieci vetture sequestrate tra le quali ne spiccano alcune di grossa cilindrata.

Targhe estere: la Guardia di Finanza intensifica i controlli

La Guardia di Finanza di Pavia, in attuazione del “Decreto Sicurezza” e del protocollo d’intesa tra il Comando Regionale Lombardia e la Regione Lombardia per il recupero dei tributi regionali e locali sulla circolazione degli autoveicoli, ha intensificato su tutto il territorio della provincia i controlli sulla circolazione delle autovetture immatricolate all’estero.

Dieci vetture sequestrate

Tali controlli, che si sono basati anche su un’analisi di rischio effettuata tramite i dati delle persone che hanno richiesto l’accesso alla zona a traffico limitato del Comune di Pavia (ZTL), unitamente ad un aumento delle pattuglie presenti sul territorio, hanno permesso, nei primi quattro mesi dell’anno, di fermare più di 40 veicoli con targa straniera, controllare oltre 50 persone, sequestrare 10 autovetture, per un valore di oltre 200.000 euro ed elevare sanzioni per più di 50.000 euro.

Anche auto di grossa cilindrata

Tra le autovetture sequestrate spiccano alcune di grossa cilindrata: una Bmw X3, un’Audi A8 e una Bmw 520. Ulteriori due con targa svizzera sono state sequestrate ed i proprietari denunciati per contrabbando. I soggetti sanzionati sono ora al vaglio dei finanzieri per valutarne la posizione fiscale in Italia.

Ora Regione Lombardia, grazie al protocollo d’intesa stipulato con la Guardia di Finanza, potrà richiedere tutte le annualità non pagate relative al “bollo auto”.

L’operazione delle fiamme gialle pavesi, si colloca in un ampio dispositivo di controllo economico del territorio svolto su tutta la provincia, nell’ambito del quale viene garantita un’attenzione particolare ai fenomeni dell’evasione e dell’elusione fiscale connessi al mancato rispetto della normativa sulla circolazione stradale, consentendo l’individuazione dei furbi che utilizzando veicoli con targa straniera eludono gli obblighi di legge, danneggiando gli utenti che quotidianamente operano nel rispetto delle norme.

LEGGI ANCHE>> Prete pavese celebra Messa per Carola, Centinaio: “Pagliacciate”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali