Tenta di ingoiare la cocaina per non farsi scoprire: arrestato

I carabinieri della Stazione di Garlasco arrestano in flagranza un albanese sorpreso a spacciare all'interno di un bar.

Tenta di ingoiare la cocaina per non farsi scoprire: arrestato
Pubblicato:

Il tutto è iniziato da un cittadino esemplare che, nella serata del 24 giugno 2019, ha notato uno scambio furtivo di soldi e materiale tra un uomo e una donna all’interno di un bar di Garlasco e lo ha segnalato subito ai carabinieri della Stazione del luogo.

Il tentativo di ingoiare la droga

Questi, già impegnati nell’ambito di un servizio di perlustrazione del territorio, sono immediatamente intervenuti, riuscendo a rintracciare e bloccare l’uomo a bordo della propria macchina. Lo stesso, A.Q. un disoccupato pregiudicato albanese classe 1989 senza fissa dimora, alla vista dei militari ha tentato vanamente di ingoiare quattro involucri contenenti più di due grammi di cocaina, non riuscendo nell’intento perché prontamente bloccato.

L'arresto

A seguito della perquisizione personale, i militari hanno anche rinvenuto una somma contante di duecentoquaranta euro, provento di attività illecita di spaccio. Lo spacciatore è stato quindi tratto in arresto e, dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Vigevano nella notte tra il 24 e il 25 giugno, è stato sottoposto al rito direttissimo presso il Tribunale di Pavia, che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a una pena di un anno e sette mesi, sospesa.

Acquirente segnalata

I militari, la sera del fatto, hanno inoltre prontamente rintracciato la donna a cui l’uomo aveva ceduto poco prima la sostanza nel circolo, una barista cinquantaduenne di Gropello Cairoli che, dopo qualche resistenza, ha consegnato la droga comprata, circa un grammo di cocaina, venendo segnalata alla Prefettura di Pavia quale assuntrice sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Ragazzo investito in skateboard: si è costituito il pirata della strada

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali