Terremoto nella notte in Piemonte

Nessun danno a persone o cose.

Terremoto nella notte in Piemonte
Pubblicato:

La terra trema in Canavese. Nella notte è stata infatti rilevata una scossa di terremoto con epicentro a Locana. Per fortuna, senza danni a persone o cose. Lo riportano i colleghi de ilcanavese.it

Terremoto a Locana

La terra torna a tremare in Canavese. Per fortuna, senza conseguenze per persone o cose. Questa notte infatti i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno registrato una scossa a Locana. L’INGV è l’ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologici, che gestisce inoltre le reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici.

Scossa nella notte

Il terremoto a Locana è avvenuto secondo i dati forniti dall’Ingv una decina di minuti prima delle 2 di notte. Con coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 7.48 ad una profondità di 8 km. La magnitudo rilevata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma è stata di 2.2. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose. Ma la scossa è stata avvertita in diversi comuni della Valle Orco e Soana.

Terzo episodio

Il terremoto a Locana è la terza scossa avvertita e registrata in Canavese negli ultimi due mesi. Un terremoto di bassa intensità si era infatti registrato un mese fa a Frassinetto. La scossa aveva magnitudo 1.7. Qualche giorno prima era stata rilevata una scossa con magnitudo 1.6, nel territorio di Sparone.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali