Truffe agli anziani, scoperto falso tecnico di acquedotto

Si tratta di un 32enne residente in provincia di Palermo: a inizio febbraio aveva agito a Mezzana Bigli.

Truffe agli anziani, scoperto falso tecnico di acquedotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffe agli anziani, scoperto falso tecnico di acquedotto: è un 32enne residente in provincia di Palermo. Aveva raggirato una pensionata a Mezzana Bigli.

Truffe agli anziani, scoperto falso tecnico di acquedotto

Il 5 febbraio 2019 aveva bussato alla porta di un’anziana di Mezzana Bigli e, qualificandosi come tecnico acquedotto, truffandola era riuscito a derubarla di alcuni preziosi. Al termine di un'attività investigativa i Carabinieri della Stazione di Pieve del Cairo, supportati dal Nucleo Operativo e radiomobile di Voghera, sono riusciti a dare un'identità al malvivente. Si tratta di A.N. 32enne, residente nella provincia di Palermo, pregiudicato per simili reati. Gli investigatori non escludono che l'indagato possa aver commesso altri furti ai danni di vittime vulnerabili in zona, ragion per cui le indagini sono ancora in corso.

Già fermato a fine gennaio

L’uomo era già stato controllato il 28 gennaio 2019 insieme ad altri due individui con specifici precedenti penali per truffe in danno di persone anziane, nel corso della fitta rete di controlli del territorio per la prevenzione e repressione dei reati predatori, in particolar modo in danno delle persone anziane, predisposti nelle zone nevralgiche del territorio dalla Compagnia Carabinieri di Voghera. Nei loro confronti, infatti, era stata eseguita una minuziosa perquisizione a seguito della quale erano stati rinvenuti dispositivi per il rilevamento di fughe di gas, alcuni tesserini e dei giubbotti blu, del tutto simili a quelli usati da coloro che commettono quel tipo di reati. Tali elementi, però, non erano sufficienti a supportare un provvedimento restrittivo nei confronti degli stessi. Tuttavia, attesi i loro precedenti specifici, sono stati inseriti in un data base fotografico predisposto per l’occasione dalla Compagnia Carabinieri di Voghera e messo a disposizione di tutti i reparti dipendenti, il cui esame è risultato fondamentale per l’identificazione di A.N., autore del reato di Mezzana Bigli.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti “in esilio” in Polonia per registrare il “Milionario”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali