Ubriachi e distratti dal telefonino provocano due incidenti stradali

Denunciati alla Procura della Repubblica di Pavia due uomini di 36 e 38 anni.

Ubriachi e distratti dal telefonino provocano due incidenti stradali
Pubblicato:

Ubriachi e distratti dal telefonino provocano due incidenti stradali nel centro di Pavia. Denunciati alla Procura della Repubblica due uomini di 36 e 38 anni.

Ubriachi e distratti dal telefonino

Un italiano di 36 anni di Pavia ed un romeno di 38 anni sono i protagonisti di due incidenti accaduti nei giorni scorsi nel centro abitato di Pavia.

Il primo, senza patente in quanto sospesa, alla guida di una Dacia Sandero intestata al padre, stava percorrendo via Torretta a Pavia diretto verso la Vigentina quando, intento a "messaggiare" con il suo smartphone, ha invaso l'opposta corsia di marcia andando ad impattare frontalmente contro un'autovettura che viaggiava regolarmente verso il centro di Pavia. Sul posto è giunta una pattuglia della sezione della Polizia Stradale di Pavia che ha sottoposto il 36enne a test con etilometro. I risultati hanno fatto emergere che lo stesso stava circolando con un tasso superiore a 1,5 g/l, ossia superiore di tre volte rispetto il limite stabilito per legge.

Lo stesso è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sequestrata. Si è rifiutato invece di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell'assunzione di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato perciò denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia e segnalato alla Prefettura per la detenzione per uso personale dello stupefacente.

Il secondo incidente

Il secondo, alla guida di una Toyota Corolla intestata ad un connazionale, nel percorrere viale Ludovico il Moro a Pavia diretto verso via Tasso a causa dell'eccessiva ingestione di bevande alcoliche ha urtato un veicolo in sosta. Una pattuglia della sezione Polizia Stradale di Pavia, giunta sul posto, ha sottoposto il 38enne a test con etilometro dal quale è emerso che lo stesso circolava con un tasso superiore a 1.5 g/l. Anche in questo caso il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia.

LEGGI ANCHE>> Ubriaco investe ciclista e scappa, denunciato “pirata della strada”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali