Vigevano: colto da raptus sferra 6 coltellate ad anziano incontrato per strada

Prima lo ha preso a calci e pugni. Il giovane, 19 anni, è stato arrestato per tentato omicidio. 

Vigevano: colto da raptus sferra 6 coltellate ad anziano incontrato per strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Era già successo a Milano. Due anziani aggrediti senza motivo da un egiziano 30enne. Bloccato e arrestato non è riuscito a spiegare le ragioni del suo gesto. Questa volta è accaduto a Vigevano. Una vicenda simile, ma dai risvolti più drammatici.  G.P., un giovane di 19 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile con l'accusa di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.

LEGGI ANCHE>> Esce e picchia senza motivo i primi due anziani che incontra: arrestato

Aggredisce anziano a coltellate: arrestato

Nella tarda serata di lunedì 1 luglio, in Corso Milano, il 19enne, per motivi in corso di accertamento è stato colto da raptus d’ira e si è avventato contro P.I., 82 anni, casualmente di passaggio lungo la via e abitante poco distante. Prima lo ha colpito con calci e pugni, poi gli ha sferrato 6 coltellate in varie parti del corpo. Successivamente si è dato alla fuga.

Rintracciato e arrestato

Le immediate ricerche da parte degli uomini dell’Arma hanno consentito in brevissimo tempo il rintraccio del fuggitivo, che è stato dichiarato in arresto e condotto presso il carcere di Pavia.

Anziano operato

L’anziana vittima ha riportato gravi ferite ed è stata soccorsa dai sanitari del “118”. Portato presso l’ospedale di Vigevano, in prognosi riservata, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il coltello utilizzato per l’azione criminosa è stato ritrovato dai carabinieri e sottoposto a sequestro.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali