Volevano far esplodere il Postamat dell’Ufficio Postale di Vidigulfo

Scattato l’allarme, i malviventi hanno preferito allontanarsi rapidamente facendo perdere le loro tracce.

Volevano far esplodere il Postamat dell’Ufficio Postale di Vidigulfo
Pubblicato:

Volevano far esplodere il Postamat dell’Ufficio Postale di Vidigulfo: è successo questa notte intorno alle 4.45.

L'allarme

Alle ore 4.45 di oggi, 6 aprile 2019, il sistema di telesorveglianza Poste Italiane, attestato a Napoli, segnalava alla centrale operativa del Comando Provinciale di Pavia, che poco prima, presso l’Ufficio Postale di Vidigulfo, situato in via Aldo Moro 15, era scattato l’allarme.

Il tubo di plastica e il cavo elettrico

Immediatamente venivano inviate sul posto pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pavia e della vicine Stazioni ed i militari, giunti sul posto dopo pochi minuti, non trovavano nessuno ma, eseguendo una immediata verifica presso lo sportello automatico del citato ufficio, in corrispondenza dello sportello bancomat, rilevavano la presenza di un tubo in plastica della lunghezza di 60 cm e di un cavo elettrico di 18 m.

Tentano di far esplodere il Postamat

Da una successivo approfondimento emergeva che il tubo doveva essere stato posto nella fessura dello sportello automatico per consentire l’immissione di sostanze gassose esplosive, da attivarsi mediante un innesco elettrico collegato al filo rinvenuto. Eseguiti gli accertamenti tecnici del caso il materiale è stato rimosso e posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Proseguono le indagini

L’allarme lanciato dal sistema di sorveglianza e l’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri ha costretto i malviventi, che hanno preferito allontanarsi rapidamente dall’area, abbandonando l’attrezzatura rinvenuta, a desistere dal loro intento criminoso. Proseguono intanto le indagini per raccogliere ogni utile elementi per identificare i malfattori.

LEGGI ANCHE: Nella notte, raffica di incidenti stradali e un’aggressione

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali