Writers imbrattano treni in stazione a Voghera: tre denunciati

Dovranno rispondere del reato di imbrattamento di cose altrui.

Writers imbrattano treni in stazione a Voghera: tre denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Writers imbrattano treni in stazione a Voghera: tre giovani denunciati. Dovranno rispondere del reato di imbrattamento di cose altrui.

Writers imbrattano treni in stazione a Voghera

Grazie ad una accurata indagine, gli operatori della Polfer di Voghera e quelli della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Milano, in collaborazione con Il Nucleo Tutela decoro urbano della Polizia Locale di Milano, hanno denunciato 3 persone per il reato di imbrattamento di cose altrui, per un episodio avvenuto presso lo scalo ferroviario di Voghera.

Tre denunciati: tra loro anche un minorenne

Uno degli indagati, all’epoca dei fatti, è risultato essere un minore degli anni 18 mentre gli altri due, poco più che ventenni. Sulla scorta degli elementi forniti dalla P.G. operante, L’Autorità Giudiziaria di Pavia e la Procura della Repubblica per i minorenni di Milano, hanno emesso decreti di perquisizione a carico degli indagati, che sono stati eseguiti nella giornata di ieri da operatori Polfer e da personale della Polizia Locale, in provincia di Milano e Pavia.

Il materiale sequestrato

Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare bombolette di vernice spray, rulli per vernice, immagini di graffiti ed altri oggetti di proprietà dell’Ente ferroviario nonché altri elementi al vaglio dei procedenti. In una delle abitazioni, inoltre, sono stati rinvenuti circa 19 grammi di hashish.

De Corato: bene, costi alti per ripulire treni

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato si è complimentato con la Polfer di Voghera (PV), con la squadra di Polizia giudiziaria del compartimento di Milano, con il Nucleo Tutela decoro urbano della Polizia locale di Milano e con la Procura di Pavia e la Procura per i minorenni di Milano per aver denunciato 3 writers che hanno imbrattato alcuni vagoni alla stazione ferroviaria di Voghera.

Nel 2018 spesi 1,4 milioni per ripulire le carrozze imbrattate.

“Mi auguro - continua De Corato - che il giudice quantifichi i danni per la pulitura dei convogli. Così ai presunti artisti passerà la voglia di danneggiare i treni. Nel 2018  sono stati spesi da Trenord 1.400.000 euro per ripulire i treni dai graffiti. Una somma davvero alta, che grava sulle spalle di tutti i cittadini".

LEGGI ANCHE>> Al culmine di una lite accoltella il padre: colpito tra spalla e collo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali