“Quanta voglia hai di cercare la tua strada nel mondo della moda, dello spettacolo e del canto? Se pensi di avere talento e vuoi provare a brillare come una stella la risposta giusta è il concorso “Miss & Mr Moda …and the Voice””:

Il concorso

E’ questo l’invito rivolto dall’Agenzia Diamond di Alessandria ad aspiranti miss, mister e cantanti che, da giovedì 27 giugno 2019, avranno l’opportunità di esibirsi in un contest a tappe che porterà poi alla finalissima e all’assegnazione dei tre titoli per categoria.

La prima data, a partire dalle 21.15, si terrà nella location del Village di San Salvatore Monferrato: alle candidate e ai candidati che parteciperanno alla competizione, che non richiede alcun costo di iscrizione, verrà chiesto di prepararsi in base al settore in cui gareggiano. Chi sfila avrà quattro differenti uscite con altrettanti temi per poter essere valutato al meglio, mentre i cantanti (cui è richiesto un minimo di esperienza) terranno la propria performance su delle cover scelte da loro. E sarà Dariana Koumanova – vocal coach di Arisa e una delle quattro donne, nella storia dei 68 anni del Festival di Sanremo, ad aver diretto con la propria bacchetta l’orchestra del Teatro Ariston – a mettere a disposizione del vincitore assoluto una serie di lezioni individuali private, l’arrangiamento di un brano e la successiva registrazione nel prestigioso “Studio 20” di Milano.

Dariana Koumanova – che nel 2013 ha ricevuto una nomination al David di Donatello per miglior colonna sonora di <Educazione Siberiana> firmata dai premi Oscar Gabriele Salvatores e Mauro Pagani – sarà ospite in giuria in una delle prossime tappe del contest, che ha in serbo sorprese anche per i candidati nel “settore moda”, che non rimarranno quindi delusi. Durante ogni selezione, che non prevede fasi di eliminazione ma solo riconoscimenti, sono previsti fasce e premi di valore offerti dagli sponsor (come ad esempio Spaltra L’Altra Spa) e dall’agenzia Diamond, che dal 2000 si occupa di eventi e di comunicazione in tutt’Italia.

Leggi anche:  117 visite guidate al Museo della Certosa di Pavia

Trampolino di lancio

Il concorso che abbiamo ideato – spiega la titolare Enrica Giannini – mette alla prova le capacità e la determinazione dei concorrenti che potranno mettersi in gioco e provare l’adrenalina del palco. Una giuria qualificata valuterà il percorso di chi, anche alle prime armi, crede in se stesso e nelle proprie attitudini artistiche. Questo contest può essere un trampolino di lancio verso un mondo che richiede molti sacrifici e studio, ma può dare altrettante soddisfazioni. Il fatto poi che non siano previste eliminazioni ma solo premi che motivino di volta in volta la miglior performance, è un dettaglio non trascurabile: tutti i partecipanti saranno in gara fino alla fine>. Non resta che provarci: le iscrizioni sono ancora aperte. Info: 0131.252379 – www.agenziadiamond.it

 

LEGGI ANCHE: Open Casting Day, il 18 giugno ad Alessandria.