Eventi Pavia 2018: Roberto Kusterle “Cronache da un altro mondo” dal 6 luglio al 5 agosto allo spazio SID presso il Broletto.

Eventi Pavia 2018: Roberto Kusterle

Prosegue, presso il palazzo del Broletto, la programmazione di mostre al SID. Dopo l’apertura nel mese di maggio con una personale della fotografa Francesca Moscheni, la seconda esposizione del ciclo curato da Roberto Mutti, che sarà inaugurata il prossimo 6 luglio, è dedicata a Roberto Kusterle e alle sue Cronache da un altro mondo.

“Fotografie cariche di una intensa, inquietante bellezza”

“Roberto Kusterle – come spiega il curatore – è un autore che emerge nel panorama della fotografia italiana per la sua originalità e per la capacità di affrontare temi di grande rilevanza facendo ricorso a un’estetica carica di un simbolismo lirico. Ogni sua immagine è il frutto di un complesso lavoro di progettazione e realizzazione perché, al contrario di altri che fanno ricorso alla postproduzione digitale, Kusterle preferisce costruire fisicamente i mondi che poi riprende. […]
Con il suo lavoro Roberto Kusterle vuole lanciarci un monito e lo fa mostrandoci fotografie cariche di una intensa, inquietante bellezza.».

Leggi anche:  Turismo Oltrepò Pavese, assessore Lombardia visita il territorio

Roberto Kusterle. Cronache da un altro mondo
Mostra fotografica a cura di Roberto Mutti
Spazio SID, Broletto, Piazza della Vittoria, Pavia
6 luglio – 5 agosto 2018
Inaugurazione venerdì 6 luglio, ore 18.00
Aperta giovedì e venerdì 16.00-19.00,
sabato e domenica 10.00-12.30, 16.00-19.00

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!