Ladies in Tune, “Voci e suoni a tutto swing”

Sabato 24 marzo alle 21,15 all’auditorium delle scuole medie di Santa Giuletta, torna il Festival Musicale San Colombano

Ladies in Tune, “Voci e suoni a tutto swing”
Pubblicato:

Ladies in Tune al Festival Musicale San Colombano in scena all’Auditorium delle scuole medie di Santa Giuletta.

Ladies in Tune

Dopo la partenza con il botto del «Carnevale tuttinsieme» il Festival Musicale San Colombano edizione 2018 prosegue con il secondo appuntamento. Sabato 24 marzo alle 21,15 presso l’auditorium delle scuole medie di Santa Giuletta in via Marconi è in programma il concerto «Voci e suoni a tutto swing» e vedrà protagoniste il trio Ladies in Tune con il loro gruppo.

Serata di beneficenza

Il festival è una manifestazione benefica a favore della parrocchia San Colombano, con il patrocinio della Regione Lombardia - Consiglio Regionale della Lombardia - della Provincia di Pavia, del comune di Santa Giuletta e della parrocchia San Colombano di Santa Giuletta. L’organizzazione è come sempre a cura dell’Associazione Polifonica San Colombano.

Un trio vocale swing

Lo spettacolo prevede l’esibizione del trio Ladies in Tune composto da Alessia Turcato, Chiara Bacci e Marina Ladduca. I musicisti che le accompagneranno (vestiti rigorosamente in camicia e bretelle) sono Walter Calafiore al sax, Marco Caputo alla batteria e Giuliano Lecis al pianoforte. Le Ladies in Tune sono un trio vocale swing che con la loro musica e le loro gonne a ruota trasporteranno immediatamente il pubblico nella spensieratezza degli anni ’40 e ‘50! Ispirate e influenzate da famosi gruppi vocali come le Andrew’s Sisters e il Trio Lescano, attingono allo stile retrò di quegli anni indossando vestiti e accessori a tema.

Brani classici e pezzi moderni

Il loro repertorio comprende i brani più caratteristici e celebri del periodo, ma include anche arrangiamenti di pezzi moderni e contemporanei in chiave swing. Il tutto crea un sound che unisce e attraversa diverse generazioni. L’ingresso è a offerta e la serata verrà presentata da Marta Filibian.

I prossimi appuntamenti

Sabato 5 maggio il festival prosegue con la «15ª Rassegna di Cori San Colombano 2018», tradizionale appuntamento molto apprezzato che è diventato nel corso degli anni un pregevole riferimento per la coralità del territorio sia pavese sia regionale. Presso la Chiesa parrocchiale San Colombano Santa Giuletta (PV), infine, sabato 9 giugno alle ore 21,15 avrà luogo la 7ª Rassegna di Cori Giovanili «Giovanni Pallavicini». Il festival si concluderà con il viaggio al XXI Meeting Columban’s Day a Saint Coulomb – Saint Malò in Bretagna /Francia dove venerdì 29 giugno presso il centro culturale, sede del Meeting, l’Associazione Corale Polifonica San Colombano diretta da Paolo Cambieri sarà protagonista del concerto di apertura dell’evento colombaniano.

Seguici sui nostri canali