Fausto Minonne sabato 9 novembre 2019 alla Feltrinelli di Pavia. Lo scrittore pavese presenta il suo libro di racconti “Testa o Cuore?”.

Fausto Minonne alla Feltrinelli di Pavia

Sabato 9 novembre 2019 alle ore 17.30 presso la Libreria Feltrinelli in via XX Settembre a Pavia, lo scrittore pavese Fausto Minonne presenta il suo libro di racconti “Testa o Cuore?”, edito da Primiceri Editore. Dopo una lunga serie di fortunate presentazioni in tutta Italia, il giovane scrittore torna a Pavia con una ricca presentazione organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sant’Agostino e il Centro Socio Educativò Samarkanda. Ingresso libero.

L’autore dialogherà con Marta Vecchio. La regia e l’accompagnamento musicale verranno curati da Demis Di Lillo. Vari lettori si alterneranno, inoltre, nella lettura di alcuni passaggi del libro di Minonne.

Il libro

Il volume “Testa o Cuore?” è una breve raccolta di storie che nascono dall’osservazione della quotidianità, dalla memorizzazione di semplici gesti o di tratti caratteriali di persone incontrate a volte casualmente. A Fausto Minonne bastano questi ingredienti per trasformare dei momenti, a volte fugaci o apparentemente abituali, in soprendenti storie, intense sia nella trama che per significati. La spiccata fantasia dell’autore è uno strumento che ci riporta in modo deciso a riflettere sulla realtà che ci circonda. I racconti di Fausto Minonne colpiscono per la pulizia del linguaggio e la leggerezza dello stile che rendono la lettura fluida e piacevole.

Leggi anche:  Eicma 2019 al via: inaugurata la 77esima edizione VIDEO

Fausto Minonne, classe 1990, è pugliese di nascita. Da oltre dieci anni vive e lavora a Pavia. “Testa o Cuore?” segna il suo esordio letterario.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE