Open House Milano 2019. Un weekend di “architetture aperte” a Vigevano

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.

Open House Milano 2019. Un weekend di “architetture aperte” a Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo dell’edizione 2018, anche quest’anno torna a Vigevano Open House Milano 2019, grazie alla collaborazione con Officina Vigevano e al sostegno del Comune di Vigevano che patrocinerà l’evento.

Vigevano Open House Milano 2019

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi. Open House promuove il tema della città partecipata dai cittadini, favorendo il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescendo il senso di appartenenza alla propria città, creando un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio.

Vigevano antica direttrice

Per la seconda volta l’evento si estende oltre i confini amministrativi di Milano arrivando a Vigevano, naturale prosecuzione di un’antica direttrice: quella del sestiere di porta ticinese, con un programma di visite guidate che legano territorio ed architettura.  Le visite, gestite dai volontari di Officina Vigevano, con la collaborazione del comune e dell’archivio storico, prevedono le aperture di Villa Crespi (domenica 26 ore 11.00, 15.00 e 16.00) un percorso guidato alla scoperta di Piazza Ducale, Castello, via Mulini e Palazzo Esposizioni (domenica 26 ore 11.00, 15.00 e 16.00 con ritrovo in prossimità della scala di accesso al castello) e una visita presso l’archivio storico alla scoperta del nostro territorio (domenica 26 ore dalle 14.00 alle 17.00).

Per partecipare alle visite guidate è richiesta la prenotazione chiamando il numero +39 339 7280714 oppure via mail officina.vigevano@gmail.com.

LEGGI ANCHE: Sexgate nella Bassa e la presunta vittima diventa carnefice

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali