Pomeriggi di Bosco per trascorrere qualche ora nella natura

L’Associazione Amici dei Boschi onlus apre le porte del Bosco Grande per la seconda edizione di “Pomeriggi di Bosco”: evento a ingresso libero e senza bisogno di prenotazione.

Pomeriggi di Bosco per trascorrere qualche ora nella natura
Pubblicato:

Pomeriggi di Bosco ogni venerdì fino al 1 giugno dalle 14.30 alle 18.30 tutti i cittadini che lo desiderano potranno trascorrere qualche ora in libertà nella natura.

Pomeriggi di Bosco: evento gratuito

Associazione Amici dei Boschi onlus apre le porte del Bosco Grande per la seconda edizione di “Pomeriggi di Bosco”. L’evento, a ingresso libero e senza bisogno di prenotazione, si svolgerà ogni venerdì fino al 1 giugno dalle 14.30 alle 18.30.

900 visitatori nel 2017

Dopo il successo della passata edizione, nata grazie al sostegno di Pavia Partecipa – Bilancio Partecipativo, l’iniziativa prosegue anche quest’anno. Nel corso del 2017 la Cascina ha infatti accolto 900 visitatori di tutte le età che hanno accudito gli animali, giocato nella sabbiaia, lavorato nell’orto, fatto una passeggiata nel bosco o semplicemente approfittato dei prati per rilassarsi.

Nessun vincolo

Le attività proposte non hanno orari prestabiliti o modalità rigide di accesso, ma sono presentate al pubblico in modo libero e informale. Ogni visitatore può così accedervi senza prenotazione e con tempi a preferenza individuale.

Suggerimenti e merenda per tutti

Gli operatori dell’Associazione Amici dei Boschi sono a disposizione dei partecipanti per suggerire attività o offrire assistenza e una buona merenda a tutti. Pomeriggi di Bosco è un progetto ispirato alle iniziative della Federazione Europea delle City Farm (EFCF), di cui Associazione Amici dei Boschi onlus è membro attivo, per promuovere la conoscenza delle fattorie urbane che coniugano vita rurale ed educazione ambientale in contesti cittadini.

Seguici sui nostri canali