ST. ART PAVIA FEST 2018: il 21 marzo largo ai giovani

Obiettivi: promozione e valorizzazione del protagonismo giovanile, la rieducazione al concetto di bellezza in alcuni contesti urbani abbandonati al degrado sociale, la promozione della cultura contemporanea.

ST. ART PAVIA FEST 2018: il 21 marzo largo ai giovani
Pubblicato:

ST. ART PAVIA FEST 2018: per i giovani una movida diversa.

ST. ART PAVIA FEST 2018

L’associazione ON-OFF in collaborazione con il Comune di Pavia – Assessorato alle Politiche Giovanili organizza una serata dedicata alla promozione e valorizzazione del protagonismo giovanile che si terrà a Pavia, in piazza Cavagneria, mercoledì 21 marzo 2018 dalle ore 20:30. L’iniziativa costituisce una risposta concreta al tema della “vivibilità” da parte dei giovani nelle piazze della città, nello specifico di piazza Cavagneria, e della
creatività giovanile.

Una movida "diversa"

Ad allietare la serata ci sarà la musica dei Pantico e l’ artista Ale Puro, tutti giovani artisti under 35, nel tentativo di mostrare un lato diverso del fenomeno “movida” e della sua “possibile degenerazione”. Gli artisti coinvolti metteranno in luce il proprio talento, musicale e figurativo, stimolando la partecipazione dei più giovani e dimostrandosi “produttori” di cultura, di creatività e preziosa risorsa per la rinascita del tessuto urbano della città.

Protagonismo giovanile

Un progetto ideato dall’associazione ON-OFF e in programma a Pavia e San Martino Siccomario dal 20 al 23 settembre 2018. Durante questi quattro giorni performances artistiche, musica e attività culturali trasformeranno le zone della Galleria Manzoni, del Ticinello e del sottopasso ferroviario, riportandovi la perduta bellezza. “Gli obiettivi – dice Tripaldi Andrea, Direttore Artistico del Festival e Presidente di ON-OFF - sono la promozione e valorizzazione del protagonismo giovanile, la rieducazione al concetto di bellezza in alcuni contesti urbani abbandonati al degrado sociale, la promozione della cultura contemporanea e la partecipazione attiva alla cura del proprio territorio”.

Seguici sui nostri canali