Allo showroom Autotorino Mercedes-Benz di San Martino Siccomario è in programma un week end dedicato a famiglie e bambini con Ludotech.

All’Autotorino Mercedes-Benz di San Martino Siccomario week end per famiglie

Sabato 17 e domenica 18 febbraio lo showroom Autotorino Mercedes-Benz di San Martino Siccomario apre le porte a famiglie con bimbi, allo scopo di insegnare a conoscere e governare la tecnologia divertendosi. In programma una serie di laboratori didattici, per ragazzi da 1 a 14 anni, per imparare con Ludotech. I bambini prenderanno parte a coinvolgenti percorsi ludicodidattici, guidati da formatori scientifici. Grandi e piccoli potranno divertirsi a programmare e progettare l’automobile del futuro, in un percorso di educazione e responsabilizzazione verso il rapporto con la tecnologia.

Ludotech e il suo format esclusivo

L’obiettivo del progetto Ludotech, format esclusivo promosso da Mercedes-Benz, è raccontare e far scoprire anche ai più giovani l’evoluzione della mobilità tecnologica e sostenibile, attraverso laboratori didattici dove si misureranno con il coding, giocando con la robotica e confrontandosi già oggi con le tecnologie che utilizzeranno in futuro. Con questa nuova iniziativa il Gruppo Autotorino abbraccia l’idea con la quale Mercedes-Benz vuole sottolineare ancora una volta il proprio impegno verso la formazione di una sensibilità e di uno sviluppo culturale e sociale consapevole dei temi della tecnologia e della sostenibilità. Le attività proposte si svolgeranno sotto l’egida di educatori specializzati, adottando un modello educativo ispirato alle ricerche più innovative in campo pedagogico.

Leggi anche:  Scuola di Pragmatica politica a Pavia

Svago anche per i genitori

Mentre i più piccoli si dedicheranno alle attività dei laboratori didattici, i consulenti della Concessionaria Autotorino di San Martino Siccomario potranno illustrare ai genitori tutte le novità delle gamme MercedesBenz, a partire dalla Nuova Classe B Tech Limited Edition, ispirate da soluzioni tecnologiche e ambientali all’avanguardia. Non mancherà uno sano spuntino con genuini prodotti valtellinesi, nati dalla filiera corta dell’Azienda Agrituristica de La Fiorida di Mantello (SO). La partecipazione a questa iniziativa è gratuita e aperta a tutti: sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, presso lo Showroom Mercedes-Benz Autotorino a San Martino Siccomario – in via Turati, 35.