Cercasi personale "con voglia di lavorare" a Voghera

L'esasperazione dei proprietari non è sfuggita al popolo del web che, in larga parte, ha preso del difese del commerciante. 

Cercasi personale "con voglia di lavorare" a Voghera
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cercasi personale" ma "con voglia di lavorare": l'annuncio di questo panificio di Voghera fa riflettere.

"Cercasi personale con voglia di lavorare"

A Voghera, sul muro di un panificio del centro, campeggia un cartello finalizzato al reclutamento di personale. Fin qui tutto nella norma, non fosse per un particolare: "Cercasi personale con voglia di lavorare". L'esasperazione dei proprietari non è sfuggita al popolo del web che, in larga parte, ha preso del difese del commerciante.

Aiutati che il ciel ti aiuta

In molti, infatti, saturati anche dalle persistenti lamentele molto in voga - soprattutto sui social - relative alla difficoltà di trovare un impiego, hanno difeso le ragioni del titolare dell'impresa.

Questo è il punto! Parliamo tanto di crisi e di mancanza di lavoro e questo panificio, che ha un altissimo potenziale, non riesce a trovare un paio di "professionisti" lavoratori che riescano a non fare le solite 2 domande: "quanto mi paga e quante ferie ho.

Così sottolinea un utente che riflette sul fatto che non siano solamente le possibilità di impiego a mancare, bensì la volontà di tenersi stretto un lavoro con le unghie e con i denti. Ovviamente non tutti concordano, ma la maggior parte pare sposare questa scuola di pensiero.

Intanto qualcuno si informa...

Nel bel mezzo della querelle il dato positivo è che una persona ne ha approfittato per fare la cosa migliore di tutte, ovvero informarsi su dove fosse questo panificio che offre un lavoro. Prontamente fornita la risposta, si spera che ciò che è nato come uno spunto di riflessione condiviso nella propria community social, abbia fatto da volano per un'occupazione. Chissà, magari anche fra i lettori di questo articolo c'è qualcuno alla seria ricerca di un lavoro: in quel caso affrettatevi, il panificio si trova nel centro di Voghera.

Commenti
Tabaccheria Greggio Diego

Mitico giornale di Pavia.it Questo è quello che definisco :"giornalismo utile e reale".

Seguici sui nostri canali