H&M Stradella raddoppia la logistica nell’area industriale di via Zaccagnini, entro fine mese 400 nuove assunzioni.

H&M Stradella al via nuove assunzioni

Raddoppia la logistica “H&M” nell’area industriale di via Zaccagnini. Entro la fine di marzo il magazzino assumerà 400 nuovi lavoratori, che andranno ad aggiungersi ai 400 già impiegati. Nella ricerca si favorirà la popolazione di Stradella e zone limitrofe.

Un nido aziendale

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto con Xpo Logistics e Easy Coop, che si occupano delle assunzioni, un accordo innovativo. Per la prima volta in Oltrepò Pavese, verranno introdotte importanti concessioni per quanto riguarda il welfare, tra le quali spicca l’apertura di un asilo nido aziendale per i bambini dei lavoratori della logistica.

Contratti a tempo determinato

I nuovi inserimenti avverranno con contratti a tempo determinato, sia full-time che part-time di 30 ore alla settimana a seconda dell’organizzazione dell’impianto. Il magazzino lavorerà a ciclo continuo, 7 giorni su 7, e, in alcuni periodi, si potrà anche ricorrere al lavoro notturno. Il contratto prevede l’esenzione dai turni notturni per i lavoratori con figli di età inferiore a tre anni, con figli di età inferiore a 8 anni se unico genitore, per portatori di handicap o invalidità riconosciuta.

Leggi anche:  Milano capitale (del reddito): è la città italiana dove si guadagna di più

Incentivi per i lavoratori

Come riconoscimento per l’impegno dei lavoratori, sono stati inseriti alcuni incentivi: maggiorazione del 30% per il lavoro domenicale ordinario, maggiorazione del 20% per il lavoro notturno, maggiorazione di 1,29 euro dei ticket.

Il welfare aziendale

Tra le novità principali c’è l’introduzione di soluzioni e servizi in favore dei lavoratori: un servizio di trasporto dalla stazione di Stradella al parco logistico, un servizio navetta interno al parco, il potenziamento dell’illuminazione pubblica nelle aree circostanti e il miglioramento della vigilanza, soprattutto nelle ore serali e notturne, la realizzazione di un nido aziendale con copertura oraria collegata ai turni.