Negozi storici: ecco quello di Pavia che verrà premiato in Regione

Lo status di 'negozio storico' viene assegnato dalla Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l'attività o il luogo oggetto dell'attività d'impresa da almeno 50 anni.

Negozi storici: ecco quello di Pavia che verrà premiato in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento in Regione

L'assessore regionale allo Sviluppo economico interverrà domani, lunedì 8 aprile, alla cerimonia di premiazione e all'assegnazione dei riconoscimenti dei negozi storici. In totale l'evento coinvolgerà 37 realtà lombarde. Lo status di 'negozio storico' viene assegnato dalla Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l'attività o il luogo oggetto dell'attività d'impresa da almeno 50 anni. Sono 1.749 le attività riconosciute fin dal 2004 nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio della Lombardia, molte addirittura ultracentenarie e appartenenti a oltre 20 categorie merceologiche.

Negozio storico a Pavia

Questo il negozio storico della provincia di Pavia che sarŕ premiato domani, lunedì 8 aprile, dall'assessore regionale allo Sviluppo Economico al Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 14.

BAR ITALIA - Pavia, 1919 Storica attività. Da sempre conosciuto come "Bar Italia", prese il posto di una vecchia birreria in Corso Garibaldi. Il bar continua a rappresentare un punto di riferimento conosciutissimo in città per la gioventù universitaria e non solo.

LEGGI ANCHE: Smog in Lombardia: nella classifica regionale ecco il brutto piazzamento di Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali