Ecco il Ducati Monster 1200 25° Anniversario, una serie limitata dedicata all’iconica naked di Borgo Panigale che al WDW2018 vedrà festeggiamenti e celebrazioni per questa importante ricorrenza.

Ducati Monster 1200 25° Anniversario

Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Ducati Monster 1200 25° Anniversario si distingue per una livrea tricolore dedicata. Questa caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni. La moto è stata svelata dal portacolori del Ducati Team Andrea Dovizioso e avrà uno spazio importante nel paddock del WDW2018. Veramente tante le attività previste presso il “Monster Village” allestito nel circuito. Mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, ma anche una speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti verranno all’evento in sella al proprio Monster.

La storia inizia nel 1992

Presentato al Salone di Colonia nel 1992 ed entrato in produzione il 5 marzo 1993. Il Monster ha raggiunto in pochi anni lo status di icona nel mondo delle due ruote. Creando dal nulla il segmento delle Naked sportive e raccogliendo attorno a sé una delle comunità di motociclisti più numerosa e fedele: i Monsteristi. Per festeggiare i primi 25 anni di storia della moto più iconica della Casa di Borgo Panigale, che dal 1993 è stata prodotta in oltre 325.000 esemplari, ha deciso di realizzare il Ducati Monster 1200 25° Anniversario.

Disponibile da settembre

Il Monster 1200 25° Anniversario è equipaggiato con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° DS. Questo garantisce non solo elevati valori di potenza e coppia, ma anche una curva di erogazione fluida. E piena fin dai bassi regimi e una risposta all’acceleratore sempre graduale e ben gestibile, quindi massimo divertimento di guida. Il bicilindrico del Monster 1200 25° Anniversario è in grado di erogare 147 CV a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 124 Nm a 7.750 giri/minuto. Il Monster 1200 25° Anniversario sarà disponibile da settembre in Europa, da ottobre in Giappone. Da novembre negli Stati Uniti e da dicembre in Australia ma è già possibile ordinarlo presso tutti i Ducati Store.

Leggi anche:  Nuova Toyota Aygo, l’ultima arrivata della casa giapponese

Il World Ducati Week 2018

Meno di un mese alla decima edizione del World Ducati Week che animerà la Riviera Romagnola e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Dal 20 al 22 luglio saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, a celebrare la passione per le mitiche “Rosse di Borgo Panigale”. Un concentrato di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike di oggi e di ieri. Un mix perfetto di divertimento, senso di appartenenza alla community, il mondo racing e, su tutto, la forza coinvolgente ed aggregante del marchio. Il WDW2018 è pronto a dare spettacolo!