Arriva il nuovo GLB 35 4MATIC. Design passionale e incisivo, funzionalità e dinamica di marcia elevate, tanto spazio per ospitare fino a sette passeggeri: Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC (consumo di carburante combinato: 7,6-7,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 173-171 g/km) rappresenta un’alternativa che non ha rivali nel segmento dei SUV compatti. Il quattro cilindri turbo da 2,0 litri eroga 225 kW (306 CV). E, in abbinamento al cambio 8G SPEEDSHIFT DCT AMG e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG completamente variabile, assicura un piacere di guida sorprendente (accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi). A ciò si aggiungono i vantaggi di un SUV: posizione dei sedili rialzata, tutto lo spazio necessario per passeggeri e bagagli, e doti fuoristradistiche equilibrate.

Il motore del nuovo GLB 35 4MATIC

Il motore turbo da 2,0 litri e 225 kW (306 CV) di potenza vanta tempi di risposta brillanti ai movimenti dell’acceleratore. Ma anche grande capacità di ripresa (400 Nm di coppia massima a partire da 3.000 giri/min). E una progressione straordinaria grazie al turbocompressore a gas di scarico twin scroll. Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti decisivi per la dinamica di marcia. Il turbocompressore a gas di scarico twin scroll abbina un tempo di risposta ottimale ai bassi regimi con un elevato incremento della potenza ai regimi più elevati.

Leggi anche:  Cinque stelle Green NCAP per Nissan Leaf

Il cambio a doppia frizione

Il cambio permette di effettuare sia cambi di marcia veloci per una guida sportiva, sia cambi più confortevoli per i lunghi viaggi. Nel passaggio alla marcia superiore la parziale interruzione dell’accensione favorisce i cambi di marcia rapidi. Mentre nel passaggio a quella inferiore il comfort di innesto è agevolato dalla funzione di doppietta automatica. Questa funzione sincronizza il regime del motore e della trasmissione e riduce al minimo le reazioni indesiderate alle variazioni di carico, stabilizzando la vettura, ad esempio in frenata prima di una curva. Tutto questo asseconda anche uno stile di guida particolarmente sportivo.

Parliamo di design

Il design di Nuovo GLB 35 4MATIC si basa sulla versione AMG Line, ma si differenzia per ulteriori elementi specifici. Per la prima volta un modello 35 adotta la mascherina del radiatore specifica AMG, che sottolinea l’appartenenza alla famiglia AMG. Lo splitter frontale, l’incisiva grembialatura posteriore con le due mascherine circolari dei terminali di scarico singoli e lo spoiler sul tetto AMG nel colore della carrozzeria assicurano un’elevata riconoscibilità.