La Vitpilen 701 Aero Concept trionfa al Best of Best Design Contest. Il prototipo di Husqvarna Motorcycles conquista il massimo riconoscimento nell’edizione 2019 della competizione internazionale. Istituita dall’istituzione indipendente tedesca German design Council, riservata ai brand del settore automotive, è ampiamente riconosciuta come uno degli eventi più importanti al mondo nel settore. Il concorso premia i risultati eccezionali in termini di design di prodotto e di comunicazione. Con lo scopo di evidenziare l’importanza fondamentale del brand e del brand design nel settore automotive.

La Vitpilen 701 Aero Concept

Mostrata per la prima volta a EICMA 2018 a Milano, la Vitpilen 701 Aero Concept è il risultato della collaborazione tra Husqvarna Motorcycles e lo studio austriaco di design KISKA. Porta avanti l’originale approccio al design che caratterizza la gamma Vitpilen. La Vitpilen 701 Aero è una moderna motocicletta sportiva carenata, con un innovativo approccio al design che rende omaggio al passato. Costruita attorno a un monocilindrico ad alta tecnologia di elevate prestazioni, ha un look sportivo che fa intuire il potenziale della gamma stradale di Husqvarna Motorcycles in termini di future declinazioni più orientate alle prestazioni.

Leggi anche:  Arriva la minicross elettrica, ecco la KTM SX-E 5

Husqvarna Motorcycles e KISKA

Con la sua posizione di guida più bassa e raccolta nella moto, la Vitpilen 701 Aero Concept offre una esperienza di guida perfettamente immersiva. Combinando un design accattivante ma classico a prestazioni eccitanti, punta a regalare le antiche sensazioni di pura e semplice euforia che derivano dal guidare una motocicletta. Questa non è la prima volta che un concept sviluppato da Husqvarna Motorcycles e KISKA conquista un riconoscimento. La Vitpilen 701 concept vinse un iF design Award nell’edizione 2016 degli iF Product design Awards, pochi mesi prima che i modelli Vitpilen 701 e Vitpilen 401 di serie venissero lanciati sul mercato da Husqvarna Motorcycles.