Bronese, Villani (PD): "A Roma fumata nera per la cessione ad Anas"

“Regione Lombardia deve fare chiarezza su un tema così importante e delicato come quello delle infrastrutture lombarde".

Bronese, Villani (PD): "A Roma fumata nera per la cessione ad Anas"
Pubblicato:

Bronese, Villani (PD): "A Roma fumata nera per la cessione ad Anas di parte della viabilità lombarda. Regione Lombardia deve fare chiarezza su un tema così importante e delicato".

Bronese, Villani (PD): "A Roma fumata nera per la cessione ad Anas"

Le strade provinciali lombarde, la strada 617 Bronese a Pavia, non passeranno ad Anas. “Questo l’esito della discussione in Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera a seguito del parere negativo espresso dalla maggioranza sostenuta da Regione Lombardia”, fa sapere Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, dopo aver conosciuto il risultato dei lavori della Commissione.

"Regione Lombardia deve fare chiarezza"

A questo punto, secondo Villani, “Regione Lombardia deve fare chiarezza su un tema così importante e delicato come quello delle infrastrutture lombarde, perché prima ha sciolto la società costituita dall’ex presidente Maroni per gestire la rete delle strade regionali, ora non acconsente alla richiesta formulata dalle Province di cedere le tratte di grande percorrenza ad Anas, in modo tale che vengano riqualificate. Questo approccio denota una mancanza di programmazione e di sviluppo di un serio progetto di riqualificazione, tenendo conto che le Province, e probabilmente anche la stessa Regione, non hanno tutte le risorse necessarie per far fronte a investimenti che sono urgenti e fondamentali anche per la nostra economia”.

LEGGI ANCHE>> Partito Democratico: “Troppi disservizi sulla linee ferroviarie”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali