Carlo Cottarelli moglie, figli, vita privata del Cremonese chiamato al Colle FOTO

Chi è e di cosa si occupa colei che potrebbe essere la futura first lady?

Carlo Cottarelli moglie, figli, vita privata del Cremonese chiamato al Colle FOTO
Pubblicato:

Carlo Cottarelli moglie, figli e vita privata del cremonese più discusso del momento.

Carlo Cottarelli moglie e vita privata

Carlo Cottarelli è balzato nel giro di 48 ore in primissimo piano: l’economista cremonese è stato chiamato da Mattarella al Colle per formare un governo. Nato a Cremona 62 anni fa ha ricoperto il ruolo, nel 2013 per il Governo Letta, di Commissario straordinario per la Revisione della spesa pubblica. Matteo Renzi lo ha riassegnato al Fondo Monetario Internazionale. Una carriera internazionale che, negli anni Ottanta, lo porta a lungo anche a Washington. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, immancabile un master in Economia presso la London School of Economics. Cosa sappiamo invece della vita privata di Cottarelli?

Miria Pigato

Si chiama Miria Pigato, colei che al momento potrebbe essere la futura first lady italiana ed è una donna che nulla ha da invidiare al cv del marito. Anche la moglie di Cottarelli, infatti, è un’economista di livello mondiale impiegata per la Banca Mondiale nel ruolo di ‘practice manager’ ed è responsabile del Climate Action Group. Anche lei ha conseguito un Master in Economia alla London School of Economics e un dottorato di ricerca in Economics allo University College di Londra.

Figli

Non potevano essere da meno i figli di questa coppia dalla carriera tanto prestigiosa. Nicolò lavora a New York dopo essersi laureato all’Università di Princeton; Elisa invece studia in California, alla Ucla.

Carlo Cottarelli: la politica di Mr Spending Review

Seguici sui nostri canali