Elezioni Comunali 2020: anche "Voghera in Azione" all'interno di Alleanza Civica

La formazione, che fa capo a Carlo Calenda, si aggiunge alla coalizione aggregandosi alla lista civica "Voghera +Libera".

Elezioni Comunali 2020: anche "Voghera in Azione" all'interno di Alleanza Civica
Pubblicato:
Aggiornato:

Alleanza Civica, la coalizione vogherese delle liste civiche, amplia il suo perimetro elettorale. "Azione”, la formazione politica che fa capo a Carlo Calenda, si aggiunge alla coalizione, aggregandosi alla lista civica "Voghera +Libera".

Elezioni Comunali 2020 Voghera: anche "Azione" all'interno di Alleanza Civica

Il comitato locale di “Azione”, “Voghera in Azione”, è nato per offrire anche in città un’alternativa alla politica ridotta a tifo e slogan inefficaci a risolvere i problemi dei cittadini.

"Per le prossime elezioni comunali abbiamo deciso di sostenere la coalizione “Alleanza Civica”, aderendo alla lista civica “Voghera +Libera”.  Vogliamo contribuire attivamente al rilancio della città.” dichiara Silvia Simeone, responsabile Voghera in Azione.

“Da quando +Europa e radicali italiani hanno deciso di creare la lista civica "Voghera+Libera", il nostro progetto era quello di raggruppare sotto un unico simbolo, tutta l'area liberale, laica e liberal democratica. Azione è un tassello fondamentale di questo progetto, che può essere anche a livello nazionale un importante esempio e laboratorio", afferma Alessandro Traversa, Coordinatore provinciale  +Europa.

Per il Consigliere Comunale Pier Ezio Ghezzi, infine: “Il civismo vogherese conferma la sua forza attrattiva e la sua vitalità. Moderati, liberali, riformisti insieme per cambiare Voghera. Appuntamento sabato 25 gennaio h 16 in sala Zonca per la presentazione alla città. Vi aspettiamo.

Foto di copertina: da sx Riccardo Canevari (Radicali Italiani), Alessandro Traversa (Coordinatore provinciale +Europa), Silvia Simeone (Responsabile Voghera in Azione) e Pier Ezio Ghezzi (Consigliere Comunale)

LEGGI ANCHE>> Elezioni comunali 2020 Voghera: in corsa anche “Alleanza Civica”

 

RITROVA GIORNALEDIPAVIA.IT ANCHE SUL DESKTOP DEL CELLULARE!

Leggi anche: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del tuo smartphone

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali