Il raduno di Pontida compatta il popolo leghista

La segreteria provinciale della Lega pavese, conta una partecipazione dal territorio di circa 400 persone, tra militanti e simpatizzanti.

Il raduno di Pontida compatta il popolo leghista
Pubblicato:
Aggiornato:

Il raduno di Pontida 2019 è ufficialmente iniziato. Già dalla prima mattinata di oggi, domenica 15 settembre 2019, il famoso pratone della Valle San Martino è stato letteralmente presto d’assalto dal popolo verde.

Il raduno di Pontida compatta il popolo leghista

Il popolo leghista si è compattato. Dopo la lunghissima estate che ha segnato la crisi di Governo innescata proprio da Matteo Salvini e dunque la nascita dell’Esecutivo giallorosso tra Movimento Cinque Stelle e Pd, la tradizionale manifestazione che si sta svolgendo in queste ore nel “sacro suolo” della Valle San Martino è stata l’occasione per i “lumbard” per rinvigorire il loro senso di appartenenza.

Tantissimi leghisti da ogni dove

Sono giunti da ogni regione d’Italia i leghisti che questa mattina hanno riempito il pratone a Pontida, storica sede dei raduni sin dai tempi di Umberto Bossi. Molte ovviamente le “delegazioni” provenienti dal territorio pavese: due pullman sono partiti dall’Oltrepo e uno dal Pavese. La segreteria provinciale della Lega pavese, conta una partecipazione di circa 400 persone, tra militanti e simpatizzanti.

L’imponente afflusso di persone, come accade ogni anno, ha creato qualche disagio alla circolazione stradale, che comprensibilmente è rallentata proprio in prossimità del raduno. In questi minuti sul palco si stanno iniziando ad alternare i vari relatori, il momento ovviamente più atteso è il discorso di Matteo Salvini, che facilmente si scaglierà sul neonato Governo “Conte Bis”. Il segretario leghista è atteso sul palco attorno alle 13.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU GIORNALEDILECCO.IT

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali