Mercatone Uno, il PD chiede audizione in Regione di sindacati e azienda

Villani: “Siamo fortemente preoccupati per i lavoratori e le famiglie dopo i drammatici sviluppi dei giorni scorsi".

Mercatone Uno, il PD chiede audizione in Regione di sindacati e azienda
Pubblicato:

Mercatone Uno, il PD chiede audizione in Regione di sindacati e azienda. La richiesta è stata avanzata dai consiglieri democratici della commissione stessa.

Mercatone Uno, il PD chiede audizione in Regione

Il Partito Democratico chiede al presidente della commissione Attività produttive del Consiglio regionale di convocare al più presto un’audizione delle rappresentanze sindacali, datoriali e della proprietà della Mercatone Uno, dopo la notizia della chiusura per fallimento di tutti i punti vendita arrivata nei giorni scorsi. La richiesta è stata avanzata dai consiglieri democratici della commissione stessa.

“Siamo fortemente preoccupati per i lavoratori della Mercatone Uno e le famiglie dopo i drammatici sviluppi dei giorni scorsi – dichiara il consigliere regionale Giuseppe Villani -. A fianco al tavolo nazionale, al Ministero dello Sviluppo Economico, riteniamo si debba aggiungere un’iniziativa regionale, visto il forte impatto sull’occupazione, tenuto conto anche dell’indotto dell’azienda. Occorre conoscere a fondo i contorni della vicenda e verificare le possibilità di intervento della Regione.”

LEGGI ANCHE:

Mercatone Uno, colpo di grazia: è fallita la società del salvataggio

Mercatone Uno: cassa integrazione straordinaria per i lavoratori

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali