Non è un paese per vecchi... A Casteggio si candida un 20enne!

Luca Nascimbene alle prossime elezioni correrà per un posto da consigliere nella lista civica "Casteggio in Movimento".

Non è un paese per vecchi... A Casteggio si candida un 20enne!
Pubblicato:

Non è un paese per vecchi... A Casteggio si candida un 20enne! Luca Nascimbene correrà alla prossime elezioni Comunali con la lista civica "Casteggio in Movimento".

"Casteggio in Movimento"

Nel 2016 era il terzo comune lombardo con l'età media più alta. Stiamo parlando di Casteggio, un piccolo paese dell'Oltrepò Pavese di poco meno di 7000 abitanti. Qui, fra gli altri, alle prossime elezioni comunali del 26 maggio si presenterà un 20enne. Luca Nascimbene, infatti, ha proprio 20 anni e si candida alla carica di consigliere presso la lista civica: “Casteggio in Movimento”.

I punti salienti del programma

"Desidero sollevare alcune problematiche che in un paese non dovrebbero sussistere. Parlo a titolo personale, a causa delle amministrazioni precedenti da cittadino Casteggiano, devo dire che si è amministrato male, sia in ambito di Bilancio (economia), ma anche nell’organizzazione delle case popolari, o opere come Le Vele di piazza Martiri della Libertà, ecc.... "

"Ci sono alcune vie del paese completamente dimenticate: un esempio è Via Marconi, che si trova costantemente a lottare per l'odore malsano che produce il Rile, in qualsiasi stagione dell’anno ma soprattutto in estate non si riescono a tenere aperte le finestre. Seconda problematica l’ex stabilimento Enel che contiene particelle di eternit. Lo smantellamento di questi materiali deve essere fatto ad opera del Comune, e questo è un impegno che mi assumo fin da subito con tutti i cittadini".

"Spero vivamente che durante questa tornata elettorale i cittadini di Casteggio, prima di recarsi alle urne, abbiano letto i programmi elettorali e scelgano quello che secondo loro potrà dare una nuova e vera svolta al paese, con idee e programmi concreti. Se voteranno la lista civica Casteggio in Movimento questa volta non rimarranno delusi perché quello che promettiamo manterremo".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali