Nuovo Ponte della Becca, Terzi: "Pubblicato bando per studio fattibilità"

Un'opera fondamentale che migliorerà la viabilità di un nodo strategico per l'attraversamento dei due fiumi e i collegamenti con l'Oltrepò.

Nuovo Ponte della Becca, Terzi: "Pubblicato bando per studio fattibilità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo Ponte della Becca, Terzi: "Pubblicato il bando per lo studio di fattibilità. Infrastrutture Lombarde ha
garantito che saranno rispettate le tempistiche".

Nuovo Ponte della Becca, Terzi: "Pubblicato bando per studio fattibilità"

Infrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando di gara per la redazione dello studio di fattibilità per il nuovo Ponte della Becca, documento finanziato dalla Regione Lombardia.

"Il Nuovo Ponte della Becca - ha spiegato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - è un'opera fondamentale che migliorerà la viabilità di un nodo strategico per  l'attraversamento dei due fiumi e i collegamenti con l'Oltrepò. Le risorse messe in campo dalla Regione, unitamente ai lavori finanziati per l'attuale ponte, sono la testimonianza dell'attenzione riservata ai territori della Provincia di Pavia. Infrastrutture Lombarde ha garantito che saranno rispettate le tempistiche".

In estate aggiudicazione gara

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea: il termine per le offerte è fissato per il 18 marzo, quindi in estate ci sarà l'aggiudicazione della gara. Il nuovo ponte insisterà sulla strada provinciale ex S.S. 617 'Bronese', arteria che in base agli accordi tornerà ad Anas.

LEGGI ANCHE: Gomme tagliate a Broni, “beccato” il responsabile

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali